▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Facebook rafforza la sicurezza dopo l'attacco a Zuckerberg

Dopo la recente violazione della fan page di Mark Zuckerberg, Facebook annuncia l'introduzione di altre misure di sicurezza: le connessioni HTTPS e la tecnologia CAPTCHA.

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 28/01/2011

Negli ultimi tempi ha fatto scalpore l'impresa di un hacker che è riuscito a "bucare" le difese della fan page su Facebook di Mark Zuckerbeg.
Come ogni volta, il sito blu ha annunciato nuove misure per evitare che questi episodi si ripetano in futuro. Purtroppo però la violazione della fan page ha già  fatto il giro del mondo e Facebook è ancora sotto esame in materia di sicurezza.
Questa volta a finire sotto inchiesta sono gli addetti marketing dei personaggi famosi, forse troppo imprudenti quando si parla di privacy.
Per questo, quindi, la possibilità  di "intercettare" una password diventa sensibilmente più realizzabile, grazie anche ai software come Firesheep capaci di analizzare i pacchetti di dati in viaggio su reti Wi-Fi aperte.
Per ovviare a questi pericoli Facebook ha annunciato la prossima adozione della tecnologia HTTPS, che crittografa i dati nella comunicazione fra server e client: in questo modo ogni connessione a Facebook diventerà  sicura.
In più presto verrà  implementata una speciale versione della tecnologia CAPTCHA: invece di richiedere la digitazione di una parola mostrata sullo schermo, Facebook visualizzerà  all'utente delle fotografie di suoi amici, chiedendogli di identificarli.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: