▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Tutto è pronto per il debutto di Android 3.0 Honeycomb

Da qualche giorno è disponibile la versione SDK di Android 3.0 Honeycomb, l'ultimissima versione del sistema operativo mobile di Google ottimizzato per tablet. Il lancio ufficiale su piattaforma potrebbe avvenire a breve, forse già  al prossimo Mobile World Congress.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 01/02/2011

Da alcuni giorni Android 3.0 Honeycomb è stato rilasciato in versione SDK, cioè nel kit dedicato agli sviluppatori. àˆ disponibile in download sul sito Android Developers.
La versione 3.0 del sistema operativo mobile di Google è stato da sempre considerato come una versione dedicata appositamente al mercato dei tablet. Infatti le prime immagini di Honeycomb sono legate a Motorola Xoom, il nuovo tablet dell'azienda statunitense.
A questo punto il lancio ufficiale della nuova versione di Android potrebbe avvenire a breve, in quanto Motorola Xoom sarà  distribuito proprio verso la fine di febbraio. Indiscrezioni parlano di una possibile presentazione a Mountain View il prossimo 2 febbraio.
Chiaramente Andriod 3.0 non sarà  un'esclusiva del tablet Motorola. Già  durante il prossimo Mobile World Congress, evento che aprirà  i battenti fra alcune settimane, sono previste presentazioni di altri dispositivi basati su Honeycomb.
Per quanto riguarda il settore smartphone tutto sarà  rimandato alla prossima estate. Infatti in maggio verrà  presentata la versione 2.4 di Android, conosciuta con il nome di Ice Cream o Ice Cream Sandwich.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: