▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Proiettore Acer U5200, ottica ultra corta per grandi immagini in piccole aule

Sviluppato per soddisfare le esigenze d'istruzione e portare in aula nuove modalità  di insegnamento e di apprendimento, il nuovo proiettore Acer U5200 fornisce una soluzione di facile utilizzo così che gli insegnanti possano concentrarsi sulla lezione.

Autore: lina riva

Pubblicato il: 06/02/2011

Le caratteristiche più importanti per le scuole sono state ora integrate nel nuovo proiettore Acer U5200, come la LAN di controllo, la riproduzione di immagini da un PC via USB e la proiezione a ottica ultra corta, che contribuiscono a creare un contesto che agevola l'apprendimento.Sviluppato appositamente per il segmento scolastico, U5200 consente di effettuare una proiezione a ottica ultra-corta con l'avanzata modalità  di riflessione a specchio. Vengono così riprodotte immagini di grandi dimensioni anche se il proiettore è molto vicino allo schermo. A una distanza di soli 13 cm possono essere visualizzate immagini nitide e precise con una diagonale fino a 195.6 cm (77"). Questa caratteristica offre numerosi vantaggi. Con il proiettore così vicino allo schermo, non vi è alcun effetto d' ombra e i presentatori possono evitare di ritrovarsi i fasci di luce del proiettore negli occhi. àˆ inoltre possibile ottimizzare lo spazio: U5200 può essere utilizzato anche in ambienti molto piccoli e proiettare comunque immagini molto ampie. Massima flessibilità  e massimo comfort visivo: U5200 è il proiettore ideale per l'istruzione.

proiettore-acer-u5200-ottica-ultra-corta-per-grand-1.jpg
Acer U5200 è completo di strumenti di gestione della rete. E' infatti totalmente compatibile con la Crestron Network System, che offre il controllo del proiettore tramite LAN. Questa soluzione offre diverse potenti funzionalità , incluso il monitoraggio, la possibilità  di accensione/spegnimento da remoto (può essere programmata), la gestione a distanza della proiezione, il controllo contemporaneo di più proiettori, la trasmissione di un testo d'emergenza, la comunicazione online con l'amministratore del sistema e un sistema di segnalazione via posta elettronica ecc. Inoltre, la funzionalità  del desktop remoto consente agli utenti di accedere da remoto a qualsiasi PC su cui è attiva la funzione Acer eProjection e che è collegato al proiettore tramite LAN. E' sufficiente collegare una tastiera e un mouse al proiettore e gli utenti potranno accedere al PC posizionato in un'altra stanza.
Acer U5200 può trasformare, inoltre, qualsiasi lezione in un'incredibile esperienza 3D. L'esperienza tridimensionale è resa possibile dalla tecnologia 3D Ready DLP che, utilizzando alte  frequenze di aggiornamento (120 Hz), è in grado di trasformare la superficie piatta del muro di una stanza in uno schermo 3D. Questa soluzione apre infinite possibilità  per un apprendimento coinvolgente: esplorare i dettagli dell'anatomia umana o l'immensità  di pianeti e galassie, oppure visitare famosi siti archeologici come se fossi lì.La durata della lampada fino a 5000 ore consente un risparmio sui costi di e garantisce una maggiore affidabilità  del proiettore. Inoltre, U5200 è dotato di Acer EcoProjection, una soluzione di gestione del consumo energico che garantisce una riduzione fino all'80% in modalità  standby.
Inoltre, questo proiettore entra automaticamente in modalità  ECO se non riceve segnali di input per 5 minuti, consentendo fino al 20% di risparmio energetico aggiuntivo ed eseguono automaticamente un arresto di sicurezza se non ricevono alcun input per un periodo di tempo predeterminato.
La suite Acer EcoProjection include anche Acer ePower Management, uno strumento che consente di creare configurazioni personalizzate per il risparmio energetico.
Il video-proiettore Acer U5200 è dotato di garanzia di 5 anni sul chip DLP e di 1 anno di garanzia sulla lampada, senza limite di ore.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: