▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

AOL acquisisce The Huffington Post, il blog simbolo dei media del futuro

America On Line ha reso noto di aver acquistato il sito di news The Huffington Post. Costo totale dell'operazione? 315 milioni di dollari.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 08/02/2011

L' americana AOL (America On Lineha comprato, per 315 milioni di dollari, il sito di news The Huffington Post.
In questo modo AOL, diventata completamente indipendente due anni fa, creerà  un network di informazione web sempre più importante.
Ricordiamo infatti che AOL stessa possiede già  siti come Tech Crunch ed Engadget.
aol-acquista-the-huffington-post-per-315-milioni-1.jpgGrazie a questa operazione il coo-fondatore di "The Huffington Post", Arianna Huffington, sarà  nominata presidente di tutti i contenuti di informazione di AOL che prenderà  il nome di "The Huffington Post Media Group".
Quest'ultimo provvederà  alla gestione di altri servizi, oltre a quello di informazione: MapQuest, AOL Music, Autoblog, Patch, Engadget e TechCrunch.
Con questa strategia AOL si aspetta 117 milioni di visitatori al mese negli USA e un totale di 270 nel mondo andando quindi a fare da concorrente a colossi di informazione cartacei.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: