▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Canon EOS 600D, reflex entry-level

Canon presenta la nuova EOS 600D una reflex entry-level dedicata agli appassionati di fotografia che si vogliono avvicinare al mondo delle reflex. La fotocamera di spone di un sensore da 18 megapixel ed è compatibile con tutta la gamma di accessori EOS.

Autore: Redazione Foto e Video

Pubblicato il: 26/02/2011

EOS 600D si pone al top della gamma entry-level di Canon EOS offrendo la ripresa di immagini mozzafiato e video Full HD in modo semplice, grazie a una gamma di modalità  di scatto automatico che i neofiti possono utilizzare per esprimere immediatamente la propria creatività .
Una Guida delle Funzioni è stata aggiunta all'interfaccia utente per facilitare l'utilizzo della reflex, coadiuvando i principianti nello sviluppo delle proprie capacità  fotografiche. Con un'impareggiabile gamma di obiettivi EF, Flash Speedlite e altri numerosi accessori per perfezionare le immagini, il sistema EOS offre la soluzione perfetta, da portare ovunque nel mondo e per rispondere a qualsiasi situazione di scatto.
L'eccellente dettaglio delle fotografie è assicurato da un sensore CMOS APS-C ad alta risoluzione da 18 megapixel, che si combina con il processore d'immagine DIGIC 4 a 14 bit, riproducendo così colori saturi e sfumature eccezionalmente graduali tra i toni.
canon-eos-600d-reflex-entry-level-1.jpgOttima per qualsiasi tipo di fotografia, EOS 600D permette di eseguire riprese ad alta velocità  fino a 3,7 fotogrammi al secondo (fps), per catturare azioni in rapido movimento. Ogni foto sarà  registrata con dettagli nitidi grazie al sistema di messa a fuoco automatica a 9 punti, che permette di inseguire i soggetti utilizzando i punti di messa a fuoco automatica disposti su tutta l'area del mirino.
Con EOS 600D si può anche scattare da prospettive insolite grazie allo schermo orientabile LCD ClearView da 7,7 cm con rapporto 3:2. La ricchezza di dettaglio dello schermo è fornita dall'oltre milione di punti di risoluzione, e la cerniera laterale consente di scattare comodamente e in modo creativo, o quando si utilizza un treppiede.
La modalità  EOS Movie permette inoltre di riprendere video ad alta definizione (1080p), passando dalla modalità  foto a quella video Full HD istantaneamente premendo un pulsante. àˆ anche possibile raggiungere soggetti lontani con la nuova funzione Movie Digital Zoom, che permette un ingrandimento da 3 a 10 volte, pur mantenendo la qualità  Full HD, ottimo ad esempio per la cattura della fauna selvatica in un safari.
Man mano che l'abilità  del fotografo migliora, EOS 600D cresce. Facendo parte del sistema Canon EOS, la fotocamera è compatibile con una scelta incomparabile di obiettivi EF e di accessori per affrontare qualsiasi sfida.
canon-eos-600d-reflex-entry-level-2.jpgPiù di 60 obiettivi forniscono illimitate possibilità  creative: obiettivi grandangolari per catturare paesaggi, obiettivi macro per catturare l'intrigante bellezza della più piccola creatura, e teleobiettivi per avvicinarsi alle scene più lontane. Utilizzando la gamma di flash Canon Speedlite e il trasmettitore Speedlite integrato presente su EOS 600D, si possono anche sperimentare tecniche di illuminazione differenti, utilizzando il flash separato dal corpo macchina per dare al soggetto un'illuminazione completamente diversa. Con la funzione Easy Wireless, la fotocamera si prenderà  cura di tutte le impostazioni per comandare i flash a distanza mentre ci si concentra sull'inquadratura e sull'illuminazione della scena come si desidera.
Con EOS 600D è stato presentato il nuovo obiettivo EF-S 18-55mm f/3,5-5,6 IS II, che sostituisce l'attuale EF-S 18-55mm f/3,5-5,6 IS e rappresenta una scelta eccellente per i principianti. La struttura leggera lo rende facile da trasportare e il celebrato stabilizzatore ottico d'immagine Canon incorporato riduce il rischio di mosso, consentendo di utilizzare tempi di scatto fino a 4 stop più lenti.
EOS 600D sarà  disponibile da marzo 2011 al prezzo indicativo suggerito al pubblico di:
- EOS 600D solo corpo: 800 Euro;
- EOS 600D con 18-55mmm IS II: 907 Euro;
- EOS 600D con EF-S 18-135mm IS: 1.121 Euro;
- EOS 600D con EF-S 18-55mm IS II e EF-S 55-250mm IS: 1.175 Euro.
canon-eos-600d-reflex-entry-level-3.jpg


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: