▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Xperia Play, ad Android spuntano i pollici

Durante lo scorso Super Bowl è stato mandato in onda uno spot teaser che introduce il nuovo Sony Ericsson Xperia Play, il nuovo smartphone-console portatile conosciuto anche come PlayStation Phone. Il colosso giapponese presenterà  il nuovo dispositivo al prossimo Mobile World Congress 2011.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 08/02/2011

àˆ comparso in rete, dopo la prima visione avuta durante gli spazi pubblicitari del Super Bowl, uno spot teaser che introduce al grande pubblico Sony Ericsson Xperia Play, lo smartphone-console portatile che fino a pochissimo tempo fa era conosciuto come PlayStation Phone.
Come confermato da Sony, il nuovo dispositivo verrà  presentato ufficialmente il prossimo 14 febbraio durante il prossimo Mobile World Congress 2011, manifestazione fieristica fra le più importanti del settore.  


Come ben visibile dalle immagini dello spot, Xperia Play è un dispositivo rivolto agli utenti che amano videogiocare in movimento. Molto simpatica, a questo proposito, la trovata pubblicitaria del teaser: un improbabile chirurgo asiatico applica al classico robot simbolo di Android dei pollici umani, in modo da poter sfruttare al meglio il controller fisico presente sul nuovo dispositivo.
Xperia Play avrà  Android 2.3 Gingerbread come sistema operativo. Il cuore del device sarà  un processore da 1 Ghz. Presenti inoltre modulo 3G e uno Wi-Fi.
Come detto sopra il dispositivo avrà  anche uno slide a scomparsa, posizionato sotto lo schermo, che contiene tutti i tasti fisici presenti su un controller "tipico" di una PlayStation. Le "classiche " due levette analogiche verranno però sostituite da un trackpad ottico multi-touch.
Secondo le ultime indiscrezioni Xperia Play sfrutterà  la nuova piattaforma multimediale PlayStation Suite, che in pratica porterebbe sul nuovo terminale Android tutto il glorioso parco titoli della prima PlayStation, insieme a nuovi prodotti sviluppati appositamente per il nuovo dispositivo mobile.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: