▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Canon EOS 1100D, la reflex per muovere i primi passi

Canon ha annunciato l'uscita per i primi di marzo della nuova EOS 1100D, una fotocamera dedicata a chi vuole acquistare per la prima volta una reflex digitale.

Autore: Redazione D. Life

Pubblicato il: 13/02/2011

Dotata di molte tecnologie sviluppate per i modelli più avanzati, e funzioni che la rendono ancora più semplice da usare per catturare immagini fantastiche fin dal primo utilizzo, EOS 1100D è fatta per divertirsi con la fotografia e stupire gli amici con incredibili ritratti, paesaggi o scatti creativi.
Come una porta d'ingresso al famoso sistema EOS, 1100D permette di sperimentare con oltre sessanta diversi obiettivi e altri accessori, tra cui i flash Speedlite, per esplorare il meraviglioso mondo della fotografia.
Compatta e leggera, EOS 1100D è una reflex molto versatile, facile da portare con sà©, che consente di catturare ogni momento con una qualità  eccezionale. Quando una scena si presta a una ripresa video, la modalità  video HD (720p) è facilmente accessibile attraverso la funzione dedicata posizionata sulla ghiera di selezione delle modalità .
canon-eos-1100d-la-reflex-per-muovere-i-primi-pass-1.jpgPer non perdere mai un momento dell'azione, l'inquadratura avviene in modo semplice e preciso attraverso il luminoso mirino di nuovo design, che offre il 95% di copertura. In alternativa, si può utilizzare la funzione Live View per controllare gli effetti delle diverse modalità  di ripresa sull'immagine finale, visibile sul grande monitor posteriore.
Per rendere ancora più facile agli utenti di EOS 1100D scattare foto davvero artistiche, le modalità  Basic+ e Creative Auto rimuovono tutti i termini tecnici più complessi, utilizzando un linguaggio alla portata di tutti per descrivere le impostazioni e il loro effetto sull'immagine.
Il grande schermo LCD da 6,8 centimetri (2,7"), dotato di una risoluzione di 230.000 punti e un ampio angolo visuale, rende facile rivedere e condividere immediatamente gli scatti del giorno. In alternativa, è possibile rilassarsi e godere di una proiezione su grande schermo collegando EOS 1100D direttamente a un televisore HD tramite l'uscita HDMI, utilizzando il telecomando del televisore per scorrere le immagini e assaporare foto e video di alta qualità .
Grazie alle funzioni connesse al supporto Eye-Fi1, EOS 1100D consente di trasferire le immagini in modalità  wireless al PC di casa o bypassare completamente questa fase e caricare immagini e video direttamente su un account di condivisione online come Canon iMage Gateway o Flickr, fonti di ispirazione per condividere fotografie speciali, divertenti e creative.
canon-eos-1100d-la-reflex-per-muovere-i-primi-pass-2.jpgUn sensore CMOS APS-C da 12,2 megapixel consente di ottenere immagini da stampare in formato A3 o da ritagliare per composizioni più efficaci, senza compromettere la qualità  dell'immagine o la dimensione di stampa, mentre l'elaborazione delle immagini con il processore DIGIC 4 consente di congelare l'azione con riprese ad alta velocità  fino a 3 fotogrammi al secondo.
EOS 1100D utilizza anche lo stesso esposimetro iFCL sviluppato per la semi-professionale EOS 7D, garantendo la corretta esposizione dei soggetti anche nelle condizioni di luce più critiche. EOS 1100D sarà  disponibile in kit con il nuovo obiettivo EF-S 18-55mm f/3,5-5,6 IS II, che offre agli utenti la flessibilità  per fotografare di tutto, dagli ampi paesaggi ai ritratti.
EOS 1100D sarà  in vendita dal mese di marzo 2011 al prezzo indicativo suggerito al pubblico Iva inclusa di:
EOS 1100D solo corpo: 480 Euro;
EOS 1100D con EF 18-55mm DC III: 533 Euro;
EOS 1100D con EF 18-55mm IS II: 587 Euro;
EOS 1100D con EF 18-55mm DC III e EF 75-300mm III DC: 715 Euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: