Yahoo! ha annunciato
Livestand, un'
edicola digitale che offre un'enorme quantità di contenuti continuamente aggiornati e programmati in base agli interessi degli utenti.
Lanciato inizialmente per i
tablet, Livestand di Yahoo! consente a
editori e inserzionisti di distribuire direttamente contenuti a tablet e cellulari con una veste elegante, personalizzata per singolo utente.
Progettato per potenziare in primo luogo la vasta libreria di contenuti digitali di
Yahoo!, che include Sports, News, Finance, Flickr e Yahoo! Contributor Network, Livestand di Yahoo! esalta i
punti di forza di Yahoo! per contenuti e personalizzazione e li raggruppa in una nuova esperienza per la rapida crescita di tablet e dispositivi mobili.
Livestand di Yahoo! offre a utenti, editori e inserzionisti i seguenti
vantaggi:
Contenuti personalizzati:
•
Scelta di contenuti in continua evoluzione da un'ampia gamma di fonti;
•
Personalizzazione dei contenuti in base agli interessi, l'ora del giorno e l'ubicazione dei consumatori;
•
Interazioni touch intuitive e design eccellente.
Permette agli editori di raggiungere il pubblico target grazie a contenuti personalizzati:
•
Configurazione e uso senza problemi;
•
Abilitazione di interazioni "social" per ampliare ulteriormente la diffusione dei contenuti.
Canvas digitale per gli inserzionisti:
•
Soluzioni mirate attraverso contenuti e dispositivi;
•
Canvas interattivo per presentare annunci di tipo rivista sui tablet;
•
Combinazione di diffusione su vasta scala e superpersonalizzazione per raggiungere e attrarre il pubblico target.
"L'adozione di tablet e cellulari è in rapida crescita, ma i contenuti multimediali digitali non stanno tenendo il passo. Gli utenti non riescono a trovare le pubblicazioni che acquistano in edicola ed editori e inserzionisti non riescono a entrare in contatto con il pubblico a cui si rivolgono", ha commentato
Blake Irving, Executive Vice President e Chief Product Officer di Yahoo!.
Livestand di Yahoo! sarà disponibile agli utenti sotto forma di
applicazioni tablet per iPad e Android e come piattaforma scalabile per editori ed inserzionisti nella prima metà del 2011. Faranno seguito le
versioni per cellulari e browser in quanto Yahoo! offre funzionalità create appositamente per una varietà di punti di accesso Web per dispositivi mobili.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.