▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Livestand Yahoo!, l'edicola digitale per tablet

Yahoo! presenta Livestand un'edicola digitale che offre spazio a editori e inserzionisti. Il progetto inizialmente sarà  disponibile presso l'App Store e l'Android Market.

Autore: Redazione D. Life

Pubblicato il: 13/02/2011

Yahoo! ha annunciato Livestand, un'edicola digitale che offre un'enorme quantità  di contenuti continuamente aggiornati e programmati in base agli interessi degli utenti.  
Lanciato inizialmente per i tablet, Livestand di Yahoo! consente a editori e inserzionisti di distribuire direttamente contenuti a tablet e cellulari con una veste elegante, personalizzata per singolo utente.
Progettato per potenziare in primo luogo la vasta libreria di contenuti digitali di Yahoo!, che include Sports, News, Finance, Flickr e Yahoo! Contributor Network, Livestand di Yahoo! esalta i punti di forza di Yahoo! per contenuti e personalizzazione e li raggruppa in una nuova esperienza per la rapida crescita di tablet e dispositivi mobili. 

livestand-yahoo-l-edicola-digitale-per-tablet-2.jpg
Livestand di Yahoo! offre a utenti, editori e inserzionisti i seguenti vantaggi:
Contenuti personalizzati:
• Scelta di contenuti in continua evoluzione da un'ampia gamma di fonti;
• Personalizzazione dei contenuti in base agli interessi, l'ora del giorno e l'ubicazione dei consumatori;
• Interazioni touch intuitive e design eccellente.
Permette agli editori di raggiungere il pubblico target grazie a contenuti personalizzati:
• Configurazione e uso senza problemi;
• Abilitazione di interazioni "social" per ampliare ulteriormente la diffusione dei contenuti.
Canvas digitale per gli inserzionisti:
• Soluzioni mirate attraverso contenuti e dispositivi;
• Canvas interattivo per presentare annunci di tipo rivista sui tablet;
• Combinazione di diffusione su vasta scala e superpersonalizzazione per raggiungere e attrarre il pubblico target.
"L'adozione di tablet e cellulari è in rapida crescita, ma i contenuti multimediali digitali non stanno tenendo il passo. Gli utenti non riescono a trovare le pubblicazioni che acquistano in edicola ed editori e inserzionisti non riescono a entrare in contatto con il pubblico a cui si rivolgono", ha commentato Blake Irving, Executive Vice President e Chief Product Officer di Yahoo!.

livestand-yahoo-l-edicola-digitale-per-tablet-1.jpg
Livestand di Yahoo! sarà  disponibile agli utenti sotto forma di applicazioni tablet per iPad e Android e come piattaforma scalabile per editori ed inserzionisti nella prima metà  del 2011. Faranno seguito le versioni per cellulari e browser in quanto Yahoo! offre funzionalità  create appositamente per una varietà  di punti di accesso Web per dispositivi mobili.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: