▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Fiat Freemont, attesissima primadonna del Salone di Ginevra /FOTO

La prima auto frutto della partnership tra Fiat e Chrysler sarà  presentata al Salone di Ginevra. Si chiama Freemont il crossover disegnato sulla base del Dodge Journey.

Autore: Redazione IT Tech & Social

Pubblicato il: 16/02/2011

Debutta al Salone di Ginevra 2011 il crossover Freemont. Disegnata sulla base del Dodge Journey, Freemont, è il primo modello Fiat frutto della partnership con Chrysler e che ne condivide struttura e motore.
Secondo quanto riferito da Fiat, il nome Freemont è stato scelto perchà© evoca il senso di libertà , di piacere di vita all'aperto, di avventura e di possibilità  di affrontare senza ansia qualsiasi situazione che si presenta nel vivere quotidiano.
Fiat Freemont può alloggiare fino a 7 persone con una terza fila di sedili, accessibili grazie all'apertura delle portiere e ad un sistema di scorrimento dei sedili semplice e di facile azionamento.
Lunghezza 489 cm, larghezza 188 cm e altezza 172 cm: Freemont offre abitabilità  interna, grazie anche all'elevato passo (289 cm).
Il design propone linee decise nel frontale, con nuovo paraurti dalle linee più morbide e dalla calandra specifica con logo Fiat.
Il lato posteriore adotta invece un nuovo paraurti e fanali a tecnologia Led.
La plancia è avvolgente e presenta elementi cromati, un'inedito quadro strumenti, console centrale e un'innovativo sistema infotainment con schermo touch screen a colori.
a-ginevra-debutta-fiat-freemont-1.jpgVersioni:
Freemont sarà  disponibile inizialmente con la sola trazione anteriore abbinata a due turbodiesel FPT (2.0 Multijet nelle versioni da 140 Cv o 170 Cv) e con cambio manuale.
Saranno proposte nei mesi successivi anche le versioni 4x4 con le motorizzazioni 2.0 Multijet da 170 Cv e 3.6 benzina V6 da 276 Cv della famiglia Pentastar Chrysler.
Il comfort di marcia è garantito invece dall'insonorizzazione dell'abitacolo.

a-ginevra-debutta-fiat-freemont-2.jpg
Per quanto riguarda la sicurezza l'auto ha di serie
: 7 airbag, sistema antibloccaggio (ABS) completo di Brake Assist, Electronic Stability Program (ESP) con Hill-Holder, sistema antiribaltamento (ERM).
Il Freemont sarà  proposto con due soli allestimenti. Le varianti avranno 7 posti, cerchi in lega da 17 pollici, fendinebbia, climatizzatore automatico trizona, sistema keyless entry, cruise control, trip computer avanzato, sistema di monitoraggio della pressione pneumatici (TMPS) e radio touch screen con schermo a colori e comandi al volante.
Nell'altra versione si andranno ad aggiungere radio touch screen con schermo da 8,4 pollici, lettore DVD e SD card, sistema bluetooth, sensori di parcheggio posteriori, specchietti retrovisori ripiegabili, accensione automatica dei fari, vetri posteriori oscurati e barre sul tetto.
L'auto sarà  commercializzata nella seconda metà  del 2011.

a-ginevra-debutta-fiat-freemont-3.jpg


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: