▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

MacBook Pro 2011, Apple li ha dotati di tecnologia Light Peak?

Non accennano a diminuire le indiscrezioni a proposito della nuova serie di MacBook Pro. Le ultime in ordine cronologico indicano che i nuovi portatili di Apple potrebbero disporre della tecnologia di interconnessione ad alta velocità  "Light Peak", sviluppata e presentata da Intel alcuni anni fa.

Autore: Redazione IT Tech & Social

Pubblicato il: 22/02/2011

Dopo le indiscrezioni diffuse nei giorni scorsi, che indicano la nuova serie di MacBook Pro vicino al lancio ufficiale, oggi si è diffuso un nuovo rumor a proposito della dotazione tecnologica che i nuovi portatili Apple potrebbero vantare.
Alcune fonti statunitensi avanzano l'ipotesi che i nuovi MacBook Pro potrebbero disporre della tecnologia di interconnessione "Light Peak", sviluppata da Intel e presentata alcuni anni fa.
Al momento le informazioni al riguardo sono ancora abbastanza nebulose. La stessa Intel nei messi passati aveva confermato che la nuova tecnologia sarebbe stata implementata in prodotti in uscita nella prima metà  del 2011, salvo poi specificare come le connessioni interessate da "Light Peak" sarebbero però state costruite in rame e non in fibra ottica come previsto proprio in origine.
"Light Peak" è quindi una tecnologia che rende possibile l'interconnessione di dispositivi esterni, come per esempio fotocamere digitali o lettori multimediali, tramite l'ausilio di fibra ottica, superando la "classica" costruzione in rame. Conseguenza di ciò è un incremento sensibile nella velocità  di trasferimento dei dati, arrivando anche a 10 gigabit al secondo. Inoltre, secondo Intel, "Light Peak" avrebbe margini di miglioramento tecnologico enormi, consentendo di arrivare in un prossimo futuro anche ai 100 gigabit al secondo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: