▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Nintendo 3DS, dal giappone ecco i primi giochi e consigli sul 3D

A un mese dal lancio di Nintendo 3DS, la console portatile che offre contenuti 3D visibili ad occhi nudo, ci si interroga se questo tipo di tecnologia possa in qualche modo arrecare disturbi alla vista durante una visione prolungata. Nel frattempo Famitsu, magazine giapponese, ha dato i primi voti alla line up di lancio della nuova console.

Autore: Redazione Games

Pubblicato il: 25/02/2011

Nintendo 3DS sarà  nei negozi italiani il prossimo 25 marzo e continua senza sosta il dibattito sui possibili fastidi alla vista che un uso prolungato della console potrebbe produrre. Al momento non esiste ancora un giudizio completo sulla questione, non è ancora chiaro se e in che modo un uso prolungato dello schermo 3D possa provocare un affaticamento della vista degli utenti. A questo proposito, Nintendo raccomanda di fare pause ogni 30 minuti di gioco.  
Il giornale nipponico Nikkei però rincara la dose avanzando l'ipotesi che l'uso prolungato del 3D della console possa portare anche, nella peggiore delle ipotesi, a nausea e altri disturbi seri, e quindi sconsiglia l'uso ai bambini al di sotto dei 6 anni di età .
Dalle ultime notizie sembra proprio che questa feature, una delle più interessanti di 3DS, sia stata introdotta in una seconda fase, cioè dopo la prima relativa alla progettazione della console portatile. A rivelarlo è stato Hideki Konno, uomo di Nintendo a capo del reparto console portatili. Nello specifico sarebbe stato il 2008 l'anno in cui Nintendo avrebbe capito le potenzialità  di un prodotto che sfrutta una tecnologia simile. 
Dal Giappone inoltre arrivano anche le prime recensioni dei giochi che compongono la line up di lancio della nuova console portatile di Nintendo.
Infatti si ricorda che nel paese del Sol Levante Nintendo 3DS sarà  disponibile già  dal 26 febbraio. A fornire i voti ai primissimi titoli per 3DS è stato il magazine Famitsu, una sorta di Bibbia per il gamer nipponico. Il tutto è stato riportato e tradotto in lingua occidentale da VG247.

Ecco i voti che ha dato il magazine giapponese:

- Super Street Fighter IV 3D Edition – 34/40
- Samuari Warriors Chronicles – 34/40
- Winning Eleven 3D Soccer – 32/40
- Puzzle Bobble 3D – 24/40
- Nintendogs + Cats – 38/40
- Ridge Racer 3D – 32/40
- Combat of Giant Dinosaurs 3D – 23/40
- Professor Layton and the Miracle Mask – 32/40
- Shanghai 3D Cube – 26/40
- Super Monkey Ball 3D – 32/40

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: