▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Western Digital ha acquisito la sezione hard disk di Hitachi

Nelle ultime ore Western Digital ha annunciato l'acquisizione di Hitachi Global Storage Technologies, divisione hard disk di Hitachi. L'operazione è stata valutata in circa 4,3 miliardi di dollari.

Autore: Redazione IT Tech & Social

Pubblicato il: 07/03/2011

Western Digital e Hitachi hanno annunciato la firma di un accordo secondo il quale la prima azienda acquisirà  Hitachi Global Storage Technologies (Hitachi GST), sussidiaria controllata da Hitachi che produce dischi fissi.
L'operazione è stata valutata in circa 4,5 miliardi di dollari, di cui 3,5 liquidati in contanti e il restante in capitale azionario.
Di fatto questa operazione ha unito il secondo ed il terzo produttore mondiale del settore storage.
Secondo i termini dell'accordo, Western Digital acquisirà  Hitachi GST per 3,5 miliardi in contanti e 25 milioni di azioni ordinarie valutate a 750 milioni di dollari, basate sullo stock price di 30,02 dollari del 4 marzo 2011.
Hitachi possiederà  così approssimativamente il 10% delle azioni di Western Digital e due rappresentanti dell'azienda entreranno a far parte del board di Western Digital.
L'operazione è stata approvata dai board di entrambe le società  e dovrebbe essere conclusa entro il terzo trimestre del 2011.
La società  risultante manterrà  il nome originale di Western Digital e la sede rimarrà  ad Irvine, California. John Coyne rimarrà  CEO di Western Digital, Tim Leyden chief operating officer e Wolfgang Nickl chief financial officer.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: