▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Film su Facebook, dopo Warner sarà  la volta di Sony Pictures?

A seguito dell'accordo che permetterà  alla Warner Bros. di noleggiare film su Facebook, anche Sony Pictures si è dichiarata interessata a questa nuova opportunità  di distribuzione dei film.

Autore: Redazione IT Tech & Social

Pubblicato il: 10/03/2011

John Calkins, vice presidente esecutivo della digital division di Sony Pictures, ha dichiarato che la sua società  guarda con interesse ai nuovi metodi di distribuzione dei film come quello annunciato l'altro ieri con l'accordo tra Facebook e Warner Bros., in base al quale la major cinematografica potrà  offrire il noleggio dei propri film agli utenti del social network, direttamente dalla propria pagina ufficiale.
I film saranno visibili in streaming e potranno essere pagati in dollari o con i Facebook Credits, ossia la moneta virtuale accettata sul social network. Per ora il servizio sarà  disponibile solo negli Stati Uniti. Il primo film che potrà  essere noleggiato è  "The Dark Knight  - Il Cavaliere Oscuro" . 
Sony Pictures, però non sta con le mani in mano e nel corso di una conferenza stampa al Media Summit di New York, John Calkins ha dichiarato che la distribuzione di film della sua azienda su Facebook è una cosa fattibile e che potrebbe essere "il primo grande passo per testare la forza dei social network nel vendere film".
Per alcuni osservatori, l'idea di cercare di vendere i film su Facebook, un sito a cui accedono mensilmente 600 milioni di utenti in tutto il mondo , è così semplice che una delle grandi questioni da porsi è il motivo per cui non è venuta a nussuno prima.
Ovviamente ora molti investitori di Wall Street si stanno chiedendo se Facebook possa minacciare i servizi offerti da altre importanti compagnie come Netflix, Amazon e Apple. E il pericolo non è da prendere alla leggera se pensiamo che Netflix, il giorno successivo all'accordo tra Facebook e Warner Bros., ha perso in Borsa ben il 6%.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: