▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Colorado 300: il Gps per il trekking e la mountain bike

Colorado 300 è un navigatore satellitare utile per affrontare con serenità  un trekking in alta montagna o un'escursione in mountain bike tra i sentieri più impervi.

Autore: Alessandro Camisasca

Pubblicato il: 20/05/2008

Garmin Colorado 300 è un GPS dedicato agli appassionati di sport all'aria aperta come il trekking e la mountain bike. Il navigatore satellitare Colorado 300 si caratterizza per la semplicità  d'uso e per la qualità  e il dettaglio delle mappe con visualizzazione 3D sull'ampio schermo da 3" a 65.000 colori.
Grazie al sistema Rock'n Roller, si riesce a gestire il Gps con una sola mano. Un unico bottone integra infatti la ghiera ruotante, i tasti freccia per spostarsi tra i menu e un tasto centrale per confermare le scelte. Anche il software ha un'interfaccia intuitiva grazie a semplici icone rotanti di facile comprensione anche a chi non ha mai utilizzato un GPS.
colorado-300-il-gps-per-il-trekking-e-la-mountain-bike-1.jpg
Oltre alla visualizzazione cartografica del territorio, Colorado 300 fornisce una serie di utili informazioni come pressione atmosferica, altitudine, bussola e temperatura, ma è possibile anche visualizzare, tramite apposito software, immagini fotografiche. Colorado 300 dispone infatti di una memoria interna da 384 MByte espandibile tramite schede SD fino a 2 GByte. Il modulo d'espansione permette tra l'altro anche di caricare mappe con dettagli addizionali come per esempio, mappe con prospettive 3D .
Compatto e leggero, solo 207 grammi, Colorado 300 è anche impermeabile, risponde cioè alle specifiche dello standard IEC 60529 IPX7, per affrontare al meglio ogni condizione atmosferica.
Tra le particolarità  che lo contraddistinguono c'è la possibilità  di personalizzare fino a cinque profili: dalle applicazioni automobilistiche (autorouting) a quelle nautiche, dalle discipline sportivo-agonistiche a quelle outdoor di carattere ricreativo, fino al mondo del "paperless geocaching". Inoltre per chi pratica attività  agonistica troverà  senz'altro utile la possibilità  di collegare il GPS a un sensore per il rilevamento del battito cardiaco.
Altra funzione senz'altro utile è la possibilità  di mettere in comunicazione senza fili i prodotti Colorado tra loro, in modo da poter scambiare la propria posizione, con i compagni di trekking riducendo al minimo la possibilità  di smarrirsi.
Garmin Colorado 300
è sicuramente uno strumento adatto per escursioni a lungo raggio grazie anche a un'elevata autonomia di 15 ore con due semplici batterie stilo AA.
Infine per trovare nuovi tracciati o condividere i propri, è possibile iscriversi alla community Garmin tramite il software Garmin Connect.

Prezzo consigliato al pubblico:
GPS Colorado 300 - Euro 449,00
GPS Colorado 300 + CD TrekMap Lago di Garda e Dolomiti - Euro 489,00
GPS Colorado 300 + DVD e Micro SD Land Navigator Italia - Euro 499,00



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: