▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Tsunami Giappone: da YouTube altri video della catastrofe

Rivista a 9 sulla scala Richter la magnitudo del terremoto del Giappone. Lo ha reso noto l'Agenzia meteorologica giapponese (Jma). Nel frattempo da YouTube arrivano altri video.

Autore: Redazione IT Tech & Social

Pubblicato il: 13/03/2011

L'Agenzia meteorologica giapponese (Jma) ha reso noto che la magnitudo del terremoto che ha colpito il Giappone è stata rivista a 9, mentre la precedente stima di 8.8. Questo significa che il terremoto è stato uno de i più potenti mai registrati.
Per quanto riguarda l'esplosione alla centrale nuclerare di Fukushima I, c'è la possibilità  che si verifichi un incidente anche al reattore numero 3. Lo ha detto il capo di gabinetto, Yukio Edano, che ha aggiunto anche: "non possiamo verificare ciò che accade nel cuore del reattore, ma stiamo facendo passi in avanti rispetto all'ipotesi di una concentrazione e una fusione nucleare".
Edano ha affermato che i livelli di radiazione sono saliti al massimo consentito, anche se "le fluttuazioni dei livelli radioattivi non comportano preoccupazioni per la salute". 
Tra le ultime notizie c'è anche quella del ritrovamento dei quattro treni scomparsi con una settantina di passeggeri a bordo, che si presupponeva fossero stati travolti dallo Tsunami. I passeggeri, invece, sono tutti salvi.

Ecco alcuni video che ultimamente sono stati postati su YouTube e che mostrano la potenza devastante del terremoto e del conseguente Tsunami: 










Altri video sono disponibili qui, qui e qui.


































Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: