▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Internet Explorer 9, tutto pronto per il debutto di questa sera

Disponibile dalla serata di oggi Internet Explorer 9. La nuova versione del browser di Microsoft sarà  disponibile esclusivamente per utenti Windows 7 e Vista.

Autore: Redazione IT Tech & Social

Pubblicato il: 14/03/2011

Debutterà  ufficialmente nella serata di oggi Internet Explorer 9. La nuova versione del browser di Microsoft sarà  in download dal sito ufficiale, "La bellezza del web".
Come già  riportato in precedenza Internet Explorer 9 "girerà " solo sulle versioni più recenti dei sistemi operativi Microsoft, cioè Vista e Windows 7.
La versione disponibile fra qualche ora sarà  molto simile, per quanto riguarda interfaccia e funzionalità , a quello già  presente nella "Release candidate".
Sul fronte delle novità  introdotte da Explorer 9, innanzitutto bisogna riportare che la finestra di digitazione del browser sarà  più "condensata" rispetto alla versione precedente, offrendo solo un campo per Url e ricerche. In questo modo la visualizzazione della pagina web ha molto più spazio.
Microsoft inoltre ha specificato che anche la velocità  del browser è stata incrementata, in modo da essere in linea con quanto offerto da Google Chrome 10 e Mozilla Firefox 4
Il supporto al nuovo standard HTML 5 è garantita. Inoltre sono state implementate anche nuove funzionalità  a protezione della privacy e della sicurezza degli utenti del browser. In Internet Explorer 9 vi saranno la "Tracking Protection" e la "Download Reputation", nuove funzionalità  in grado di bloccare il tracciamento dei cookies.
Secondo gli ultimi dati di mercato diffusi, riferiti al mese di febbraio, il browser di Microsoft detiene il 56,77%, con un incremento dello 0,77% proprio in seguito al download delle versionin di "prova" di Internet Explorer 9.
Firefox si attesta al 21,74%, con un decremento dello 0,99%, mentre Chrome è ormai prossimo all'11%. Sostanzialmente invariate rimangono le quote di  Apple Safari, 6,3%, e Opera, 2,1%.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: