▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Giappone, continuano le scosse e scoppia altro incendio a Fukushima

Un nuovo incendio è divampato nella centrale atomica di Fukushima. Inoltre si è registrata una nuova scossa sismica di assestamento di magnitudo 6 con epicentro a 96 Km a Est di Tokyo.

Autore: Redazione IT Tech & Social

Pubblicato il: 16/03/2011

Una nuova scossa di assestamento di magnitudo 6 è stata registrata nella notte in giappone. L'epicentro del sisma è stato localizzato a una profondità  di 25 chilometri sotto al fondale dell'Oceano Pacifico e 96 Km a est di Tokyo. Nella capitale giapponese gli edifici hanno tremato a lungo, ma non sembrerebbero esserci danni rilevanti a persone e a cose.
Per quanto riguarda la situazione della centrale nucleare di Fukushima, danneggiata dai tragici eventi di venerdì scorso, bisogna riportare lo scoppio di un nuovo incendio che ha coinvolto il reattore numero 4. Le fiamme sono state domate nel giro di una trentina di minuti. Questo incendio ha causato danni e molto probabilmente ha fatto sì che fuoriuscisse radioattività  dalla centrale. Infatti il personale della centrale è stato fatto sgomberare e la i rilevamenti di radioattività  all'esterno della centrale hanno registrato picchi di 6,4 millisievert. Livello poi sceso a 2,9 mSv.
A complicare le operazioni di messa in sicurezza della centrale potrebbe mettersi anche il tempo atmosferico. Infatti le previsioni meteo sulla regione giapponese indicano che un consistente fenomeno nuvoloso potrebbe a breve arrivare nell'area e potrebbe dar adito a fenomeni nevosi e a forte vento.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: