▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Nintendo 3DS, da oggi disponibile nei negozi italiani

E' disponibile a partire da oggi nei negozi italiani Nintendo 3DS, la nuova console portatile in grado di offrire contenuti in 3D fruibili a occhio nudo.

Autore: Redazione Games

Pubblicato il: 25/03/2011

Oggi, 25 marzo, oltre ad essere la data di debutto in Italia di iPad 2 sarà  ricordata anche per l'arrivo nel nostro Paese di un altro dispositivo che sicuramente rivoluzionerà  il mondo dei videogames: Nintendo 3DS.
La nuova console portatile di Nintendo è la prima al mondo in grado di offrire contenuti tridimensionali visibili a occhio nudo, senza l'ausilio dei classici occhialini. Il prezzo di lancio è di 259 Euro e il dispositivo è disponibile in due colorazioni, cosmic blue e black.

nintendo-3ds--1.jpg
Nintendo ha annunciato per oggi anche il primo aggiornamento del firmware 1.1.0-1, che introduce una migliore stabilità  di sistema e l'aggiornamento a Spotpass, la nuova funzione di connessione fra console che si trovano nello stesso raggio d'azione del Wi-Fi.
La casa di Kyoto ha inoltre confermato che molto presto saranno rilasciati anche il browser web della console e il Nintendo eShop, piattaforma dove sarà  possibile acquistare videogames e contenuti multimediali.  


Nei negozi, accanto alla console, gli acquirenti potranno trovare anche i primi titoli disponibili per Nintendo 3DS:
  
- Pilotwings Resort 
Nintendogs + cats Golden Retriever & New Friends 
Nintendogs + cats French Bulldog & New Friends 
Nintendogs + cats Toy Poodle & New Friends
• Super Street Fighter IV 3D Edition 
The Sims 3 
PES 2011 3D – Pro Evolution Soccer 
LEGO Star Wars III The Clone War 
RIDGE RACER 3D 
Super Monkey Ball 3D 
SAMURAI WARRIORS: Chronicles 
Asphalt 3D 
Tom Clancy's Ghost Recon Shadow Wars 
Tom Clancy's Splinter Cell 3D 
Rayman 3D

Nintendo ripone moltissime aspettative in 3DS. Lo dimostrano benissimo le stime di vendita relative alla nuova console portatile.
La casa giapponese prevede di vendere nel Regno Unito 200mila unità  solo il primo giorno di disponibilità , questo in base ai preordini ricevuti nelle scorse settimane.
I dati provenienti dal Giappone, dove la console è già  disponibile da alcune settimane, sono molto positivi: nei primi due giorni dal lancio sono state vendute 400mila unità . Gli obiettivi di Nintendo sono quelli di riuscire a vendere 4 milioni di console in tutto il mondo entro la fine del mese.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: