▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Nintendo 3DS, pronti a scommettere sul suo successo: ecco prezzo e giochi

Nintendo 3DS, la console portatile che permette di fruire di contenuti 3D ad occhio nudo, è da oggi disponibile nei negozi italiani al prezzo di 259 Euro.

Autore: Redazione Games

Pubblicato il: 25/03/2011

Il 25 marzo potrebbe essere ricordato come una data particolarmente significativa per il mondo della tecnologia. Oggi infatti è il debutto sul mercato italiano di due dispositivi portatili che sulla carta potrebbero rivoluzionare i loro settori di appartenenza: iPad 2 e Nintendo 3DS
La nuova console portatile di Nintendo è la prima mai realizzata in grado di offrire contenuti tridimensionali visibili ad occhio nudo, senza l'ausilio dei "classici" occhialini.
Da oggi dunque anche i gamer italiani potranno divertirsi con la console che in territorio nipponico, dove è stata lanciata alcune settimane fa, ha già  riscosso un ottimo successo in termini di vendite. 
Nintendo 3DS è disponibile al prezzo di 259 Euro in due particolari colorazioni, cosmic blue e black.

nintendo-3ds-ecco-prezzo-e-primi-titoli-disponibil-1.jpg
Il lancio della nuova console portatile è accompagnato anche da una line up di titoli appartenenti a svariati generi, dalla simulazione sportiva ai picchiaduro, dai giochi di guida ai platform.

Ecco nello specifico quali sono: 

- Pilotwings Resort
- Nintendogs + cats Golden Retriever & New Friends
- Nintendogs + cats French Bulldog & New Friends
- Nintendogs + cats Toy Poodle & New Friends 
- Super Street Fighter IV 3D Edition
- The Sims 3
- PES 2011 3D – Pro Evolution Soccer
- LEGO Star Wars III The Clone War
- RIDGE RACER 3D
- Super Monkey Ball 3D
- SAMURAI WARRIORS: Chronicles
- Asphalt 3D
- Tom Clancy's Ghost Recon Shadow Wars
- Tom Clancy's Splinter Cell 3D
- Rayman 3D


Nintendo ha inoltre confermato il rilascio del primo aggiornamento del firmware della console. L'upgrade 1.1.0-1 introdurrà  una migliore stabilità  di sistema e alcune migliorie alla funzione Spotpass, quella che consente la connessione, attraverso  il Wi-Fi in dotazione alla console, fra dispositivi che si trovano nello stesso raggio d'azione. 
Prossimamente saranno rilasciati anche il browser web e gli aggiornamenti che permetteranno l'accesso al Nintendo eShop, la piattaforma online dove sarà  possibile accedere al download di contenuti, come titoli della Virtual Console oppure immagini o filmati 3D.


Dopo la saturazione del mercato e la relativa frenata nelle vendite di Nintendo DS e Wii, due delle console best seller degli ultimi anni, la casa giapponese ripone moltissime aspettative nella nuova console portatile. Infatti le stime di Nintendo rivelano che Nintendo 3DS dovrebbe vendere circa 200mila unità  nelle prime 24 ore nel solo Regno Unito. Questa stima è confermata dagli ottimi preordini totalizzati le scorse settimane. 
Anche i dati provenienti dal Giappone, dove la console è già  disponibile da alcune settimane, sono ottimi: nei primi due giorni di disponibilità  sono state vendute circa 400mila unità .
D'altronde Nintendo è sempre stata chiara nei suoi obiettivi: vendere 4 milioni di console nel mondo entro la fine del mese.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: