▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

L'uscita di Apple iOS 5 slitta in autunno e sarà  utilizzato dall'iPad 3

Dopo la presentazione del nuovo iPad 2 è ormai certo che iOS 5 non sarà  disponibile per gli utenti prima del prossimo autunno.

Autore: Redazione IT Tech & Social

Pubblicato il: 28/03/2011

In questi giorni le voci ed i rumours si rincorrono lungo il web circa la possibile data di rilascio del nuovo iOS 5 di Apple. Stando alle fonti più accreditate proposte da techcrunch.com tale lancio dovrebbe avvenire nel prossimo autunno, presumibilmente durante l'annuale evento che la casa di Cupertino dedica alle novità  musicali.
Novità  che pare potranno andare a legarsi a doppio filo con quelle che saranno le nuove funzionalità  offerte dal sistema operativo, che pare sarà  fortemente legato al mondo cloud, diminuendo lo storage locale in favore di quello remoto, ed offrendo servizi di condivisione e geolocalizzazione. In questa direzione si mormora d'una nuova incarnazione di MobileMe più arricchita, forse, come piacerebbe a molti, gratis e con un servizio musicale in streaming, che pare andrà  ad opporsi al nuovo servizio del motore di ricerca di Mountain View, Google Music. Alcune voci vogliono anche che questo sia il primo passo di Apple nell'unificazione dei sistemi operativi mobili e fissi in un'unica entità , come stanno già  facendo Google e Microsoft.
Delle prime conferme sul nuovo corso di Apple nel campo dei sistemi operativi sarà  possibile averle a Giugno, all'annuale World Wide Developer Conference, dove sarà  presentato anche il nuovo iPhone 5, che però non disporrà  del nuovo sistema operativo ma d'un upgrade dell'attuale. Si presume che il primo dispositivo della casa di Cupertino che andrà  ad utilizzare diremmente iOS 5 sarà  il nuovo iPad 3, la cui uscita è attesa, anche per esso per il prossimo autunno, pronto per essere sugli scaffali per Natale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: