▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Nintendo 3DS, Nintendo ammette il problema della schermata nera

A poco più di ventiquattr'ore dalla comparsa sui forum delle prime segnalazioni circa il "Black Screen of Death", Nintendo ammette il problema ed offre una possibile soluzione.

Autore: Redazione

Pubblicato il: 29/03/2011

A poco più di ventiquattr'ore dalla comparsa sui forum delle prime segnalazioni circa i problemi di carsh del nuovo Nintendo 3DS, denominati "Black Screen of Death", la casa nipponica ha rilasciato un comunicato stampa, affidandolo ad eurogamer, in cui riconosceva l'esistenza del problema ed offriva delle possibili soluzioni.
Prima fra tutte la possibilità  ed il vivo consiglio di aggiornare alla nuova versione del Firmware, scaricabile dal sito della casa di Kyoto; in secondo luogo, se il problema dovesse andare a ripresentarsi dopo l'aggiornamento, hanno invitato gli utenti a portare le proprie console in un centro d'assistenza per verificare il guasto e procedere ad una sostituzione gratuita del prodotto, se necessario. 
3ds-nintendo-ammette-il-problema-1.jpg
Pare, però, che i problemi non si fermino qui, ma che taluni utenti abbiano anche lamentato problemi di emicrania e nausee, ma nello stesso comunicato Nintendo sminuisce queste cose asserendo che possono essere sì state sperimentate da qualche utente, ma che è un numero irrilevante, ricorda la possibilità  di regolare il senso di profondità  a seconda delle proprie esigenze e la buona norma di prendersi delle frequenti pause ogni volta ci si trovi a svolgere attività  affaticanti per gli occhi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: