▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Econnet stipula accordo con Handlink per la distribuzione prodotti

Econnect ha stipulato un accordo con Handlink finalizzato alla distribuzione dei prodotti Handlink su tutto il territorio italiano attraverso i canali econnet.

Autore: Chiara Bernasconi

Pubblicato il: 04/04/2011

Econnet ha annuncia di aver stipulato un contratto di Master Distribution per l'Italia con Handlink, produttore specializzato in soluzioni hotspot per strutture ricettive (locali, hotel, centri congressi) e aziende.
L'accordo è finalizzato alla distribuzione dei prodotti Handlink su tutto il territorio italiano attraverso i canali econnet, per ampliare la rete di partner commerciali e favorire un incremento della quota di mercato di Handlink in Italia.
Paolo Guerra, Amministratore Delegato di econnet Srl afferma: "I prodotti Handlink si rivolgono ad un mercato di nicchia con esigenze specifiche. Una delle maggiori fonti di reddito del nostro Paese è il turismo, e la recente liberalizzazione delle modalità  di accesso alle reti wireless favorisce sicuramente le strutture ricettive che desiderano dotarsi di moderne tecnologie per la connettività  internet a prezzi di sicuro interesse, senza dover necessariamente acquisire conoscenze tecniche particolari".
Con WG-604 il vendor propone infatti una soluzione che consente a 200 utenti di accedere ad internet contemporaneamente. Dotato di una piccola stampante termica per la generazione di account temporanei di accesso al web, questa appliance corrisponde alle necessità  di piccole e medie strutture ricettive o centri congressi.
Con WAP-001 è stato di recente lanciato sul mercato italiano l'access point wireless N da parete più piccolo al mondo. Il dispositivo si incassa nel muro come una scatola elettrica standard ed ospita prese telefoniche e di rete, replicandole. Il dispositivo consente, con il nuovo firmware, di gestire le VLAN sia sull'accesso WiFi sia sull'accesso ethernet, quindi di implementare politiche di QoS (quality of Service) per garantire, ad esempio, la qualità  delle comunicazioni VoIP, elemento particolarmente interessante per gli installatori di centralini telefonici.
A ciò si aggiunge l'innegabile vantaggio estetico, ottenibile eliminando gli access points appesi al muro e il beneficio in termini di qualità  del segnale grazie ad un'installazione puntuale in ogni camera o sala.
La novità  a livello mondiale Handlink per questo 2011 è però il guestWiFi. Si tratta di un dispositivo pensato per le aziende che desiderano dare accesso wireless ad internet ai propri ospiti in modo semplice e sicuro. Attraverso un pulsante ed un display presenti sul dispositivo, è possibile generare account temporanei e leggere immediatamente la corrispondente password di accesso. Il collegamento alla WLAN riservata agli ospiti evita ogni tipo di riconfigurazione del PC, inoltre i computer che la utilizzano possono accedere ad internet ma allo stesso tempo essere isolati dalla rete aziendale.
"Con questa partnership econnet integra nella propria offerta soluzioni specifiche per la connettività  internet professionale, che completano in modo ideale il nostro portafoglio di soluzioni per il networking" conclude Paolo Guerra.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: