▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

P.A.: LineaAmica, il nuovo portale degli italiani

Presentato dal Ministro Brunetta, il portale www.lineaamica.it aiuta il cittadino a districarsi nei meandri della pubblica amministrazione.

Autore: Redazione IT Tech & Social

Pubblicato il: 15/04/2011

àˆ stato presentato ieri 14 aprile a Palazzo Chigi dal Ministro Brunetta, LineaAmica, il nuovo portale degli italiani il nuovo strumento attraverso il quale si potranno avere numerose informazioni riguardanti la pubblica amministrazione come per esempio quanti punti restano sulla patente, quand'è il momento di fare la revisione all'automobile, come rinnovare il passaporto, quante sono le auto blu nel proprio Comune di residenza.
Il portale degli italiani vuole essere il portone principale dell'intricato mondo della pubblica amministrazione del nostro paese, un portale attraverso il quale raggiungere tutti gli altri siti delle burocrazia in modo rapido e veloce.
Attraverso il portale sarà  possibile utilizzare il motore di ricerca della Pubblica Amministrazione italiana, chiedere assistenza agli operatori, conoscere i diritti, valutare la pubblica amministrazione, oltre che segnalare disservizi e suggerire soluzioni ai problemi.
Nel portale, realizzato dal Dipartimento della Funzione Pubblica, dal Dipartimento per la Digitalizzazione e l'Innovazione tecnologica, dal Formez PA e da DigitPA, sono raccolti oltre 40 mila siti e circa 1 miliardo di documenti archiviati in 3 anni di  lavoro che potranno essere usati e riutilizzati dai cittadini.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: