▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Wii 2, nuove indiscrezioni

Con l'avvicinarsi dell'E3 si susseguono a ritmo sempre più serrato le indiscrezioni su ciò che sarà  la nuova console Nintendo.

Autore: Redazione

Pubblicato il: 25/04/2011

Con l'avvicinarsi dell'E3, evento dai più ritenuto molto papabile per la presentazione della nuova console Nintendo, si susseguono sempre più frequenti le voci su come sarà  la Wii 2, il cui nome in codice è ProjectCafà©. Del design, come sempre, si sa poco o nulla, ma pare sarà  molto diverso da quello della Wii, come anche il nome, per cercare di recuperare, probabilmente, anche quella parte di core gamers delusi dall'attuale dispositivo.

wii-2-nuove-indiscrezioni-1.jpg
Le caratteristiche hardware dovrebbero essere di tutto rispetto e superiori a quelle delle attuali concorrenti. Dovrebbe disporre di una GPU R700 di ATI, abbinata ad un processore tri Core, simile a quello usato da Xbox, basato sugli IBM PowerPC; dovrebbe anche esseredotata di un uscita HDMi da 1080 p e supportare il Full HD ed il 3D stereoscopico, il tutto ad un prezzo compreso tra i 300 e i 400 dollari. 
wii-2-nuove-indiscrezioni-2.jpg
Estremamente interessanti paiono poi essere i nuovi controller, che dovrebbero continuare a sfruttare il sistema introdotto dall Wii, ma assume una forma più tradizionale e, forse, un po' troppo "carica". Pare, infatti, che saranno dotati di due pad analogici, otto tasti e un display touchscreen da 6,2''.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: