▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Telecom Italia: al via la nuova linea di prodotti ecocompatibili

Ad inaugurare la nuova serie di prodotti a basso impatto ambientale, contrassegnati dal marchio Telecom Italia Green, è il modem ADSL Wi-Fi N disponibile per i clienti consumer e business.

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 02/05/2011

Telecom Italia lancia la nuova linea di prodotti ecocompatibili contrassegnati dal marchio Telecom Italia Green e destinati alla clientela consumer e business.
Il primo prodotto ad inaugurare la nuova serie è il router ADSL Wi-Fi N, realizzato secondo criteri di ecoprogettazione e di ecocompatibilità  al fine di assicurare la sostenibilità  ambientale e il risparmio energetico.

telecom-italia-al-via-la-nuova-linea-di-prodotti-e-1.jpg
Caratterizzato da un elegante design, il nuovo modem dedicato alle offerte broadband di Telecom Italia è stato prodotto con l'utilizzo di plastiche omogenee e con materiali halogen free, cioè privi di composti alogenati in modo da facilitarne il riciclo.
Inoltre il prodotto, realizzato con il 60% in meno di materiale plastico, è dotato di una componente elettronica che può essere facilmente separata dalla struttura esterna al fine di consentire un corretto smaltimento di entrambe. Anche per la confezione è stato adottato cartone riutilizzabile e non plastificato.
Il modem Wi-Fi "green" consente di risparmiare circa il 40% di energia elettrica, pari alla riduzione della stessa percentuale di emissioni di gas serra (CO2 equivalente), rispetto ai prodotti della precedente generazione.

telecom-italia-al-via-la-nuova-linea-di-prodotti-e-2.jpg
Telecom Italia prevede di utilizzare nel corso del 2011 oltre 1 milione di modem di questo tipo, ottenendo un beneficio per l'ambiente equivalente a quello che si otterrebbe dalla non circolazione in un anno di circa 11.500 automobili o con il rimboschimento di 29.400 alberi.
Il prodotto è disponibile presso i consueti punti vendita Telecom Italia e on line all'indirizzo www.telecomitalia.it. C



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: