▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Uccisione Osama: Websense, il sito di Sohaib Athar colpito dagli hacker

Websense fa sapere che il sito del giovane che involontariamente ha anticipato la notizia della morte di Bin Laden è stato violato dagli hacker.

Autore: Redazione IT Tech & Social

Pubblicato il: 03/05/2011

Sohaib Athar (@ReallyVirtual) nel corso degli ultimi eventi di cronaca è stato una fonte di informazione fondamentale sull'uccsione di Bin Laden: sul suo Twitter, infatti, ha pubblicato le notizie relative al rumore degli elicotteri e delle esplosioni in Abbottabad già  sei ore prima dell'annuncio della morte del terrorista.  
Athar ha collegato il suo account Twitter al proprio sito internet, diventando in questo modo la fonte principale dei media e di chi era alla ricerca di maggiori informazioni.
Nel frattempo i Security Labs di Websense hanno scoperto che il sito di Athar è stato violato dagli hacker per mezzo di un kit di exploit Black Hole.

websense-avverte-il-sito-di-sohaib-athar-e-stato-c-1.jpg
Gli hacker, infatti, sono soliti trarre vantaggio da notizie di attualità  e da ricerche correlate al fine di colpire il maggior numero di utenti.
Dopo aver attaccato i siti web, gli hacker stanno ora infettando anche i risultati dei motori di ricerca.
Il kit di exploit Black Hole sfrutta diverse vulnerabilità  per compromettere i PC degli utenti. Black Hole permette di diffondere diversi tipi di malware personalizzati per rubare informazioni come le credenziali bancarie. E' interessante notare che in questa circostanza sia le agenzie di stampa che i principali siti Web, come CNN/Money, hanno pubblicato il link Twitter che reindirizzava al sito infetto.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: