▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

USB 3.0 e SATA 6 Gbit/s: il più veloce mini-PC di Shuttle mette il turbo

Il mini-PC più piccolo in assoluto per il processore Intel Core i7-990X Extreme Edition.

Autore: Chiara Bernasconi

Pubblicato il: 09/05/2011

Shuttle Computer Handels ha lanciato sul mercato il suo nuovo modello 2011 con chipset Intel X58 Express in grado di integrare tutti i processori Intel Core i7 (LGA1366).  
Shuttle XPC Barebone SX58H7 Pro si presenta in elegante alluminio nero (chassis, coperchio case e pannello frontale) e integra ben due sistemi di raffreddamento a heat pipe.
Entrambi sono ideali per convogliare all'esterno il calore e garantire quindi un'elevata stabilità .  
I futuri possessori di questo concentrato di potenza possono scegliere tra due schede grafiche Single Slot o una scheda grafica Dual Slot.
Due slot con PCIe-x16-2.0 offrono un‘enorme larghezza di banda. Uno slot mini-PCIe-x1 a parte consente ad esempio l'integrazione di un modulo WLAN.  
Un'ulteriore importante novità  sono le porte esterne e interne in base ai nuovi standard.
Shuttle SX58H7 Pro dispone di 2x USB 3.0 (fino a 5 Gbit/s) e 2x SATA 6 Gbit/s.
Supporti di memoria esterni e un'unità  interna (dischi fissi o SSD) possono ora essere gestiti alla massima velocità  possibile.
Sul lato frontale e sul retro si trovano inoltre 8x USB 2.0, 2x eSATA, 1x eSATA/USB 2.0 e l‘alimentazione di tensione eSATA.  
Due schede di rete da 1.000 Mbit sulla scheda madre dell‘SX58H7 Pro offrono la massima affidabilità  o la massima velocità  di trasferimento dati.
La funzione Teaming consente l'attivazione di "Failover" (continuità  di servizio in caso di guasto di una linea) o "Load Balancing" (bilanciamento del carico).  
Con l'alimentatore certificato 80 PLUS da 500 Watt è possibile sfruttare appieno in qualsiasi momento il processore a 6 core, la memoria DDR3 da 16 GB, una o due moderne schede grafiche e tre unità .
Una configurazione simile era già  stata presentata dal vivo al CeBIT 2011 e aveva lasciato senza parole anche i più scettici.  
"Le possibilità  tecniche di questo apparecchio di soli 32,6 x 20,8 x 18,9 cm continuano a sorprendere"- afferma Tom Seiffert, Head of Marketing&  PR di Shuttle Computer Handels GmbH - "L‘SX58H7 Pro vincerebbe a fatica un concorso sul risparmio energetico, ma nella categoria performance per cm³ questo PC non teme rivali".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: