▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Ice Cream Sandwich sarà  il futuro di Android

Durante l'evento Google I/O, l'azienda di Mountain View ha presentato Android Ice Cream Sandwich, versione che sostituirà  Gingerbread integrando gli elementi di Honeycomb.

Autore: Redazione Mobile Android

Pubblicato il: 12/05/2011

Durante il Google I/O, conferenza degli sviluppatori Google tenutasi al Moscone Center di San Francisco, il motore di ricerca più famoso del web ha presentato in due giornate tutte le novità  legate ad Android ( 1° giorno)(LINK) e a Chrome e Chrome OS (2° giorno).

android-ice-cream-sandwich-1.jpg
Fra le proposte legate ad Android ha avuto un posto di primo piano la presentazione di Android Ice Cream Sandwich, ovvero la nuova versione del sistema operativo mobile di Google che, nelle intenzioni degli sviluppatori, sarà  una sorta di anello di congiunzione fra le piattaforme 2. e quelle 3.
Infatti durante la conferenza è stato dato ampio risalto al fatto che Ice Cream Sandwich sarà  in grado di proporre a supporti smartphone tutte le caratteristiche offerte da Android 3.0 Honeycomb ai tablet. Fra queste funzionalità  vi sono un multitasking migliorato, un nuovo launcher e widget rinnovati.

android-ice-cream-sandwich-2.jpg
I tecnici di Google hanno assicurato che Ice Cream Sandwich sarà  rilasciato nell'ultimo trimestre del 2011, come aggiornamento per i dispositivi più potenti già  in commercio, oppure come già  presente nei prossimi modelli di smartphone Android.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: