Aruba ha comunicato di aver predisposto un piano per risarcire tutti coloro che sono stati vittima del down dei server causato dal
principio d'incendio scoppiato alcune settimane fa nella
server farm dell'azienda.
Il
programma di risarcimento di Aruba offerto della famosa azienda di
hosting prevede sostanzialmente omaggi e prolungamenti di servizio. Tutti i clienti che sono in possesso di un abbonamento per server dedicato o virtuale potranno
prolungare in forma gratuita il contratto per 15 giorni.
Invece i clienti che sfruttano Aruba per i domini potranno attivare gratuitamente il servizio
Business email o
Gigamail. Tutti i clienti potranno beneficiare infine di un buono di
5 Euro spendibile per l'acquisto di prodotti
Fotoaruba.
Aruba ha specificato in una nota stampa che la decisione di avviare questo programma di risarcimento è stata del tutto personale e "spontanea"e non è una conseguenza diretta delle
azioni legali che potevano profilarsi all'orizzonte per il down dei server.
Nella nota stampa infatti si legge: "la società , per correttezza nei confronti delle altre associazioni, intende precisare che l'iniziativa non è frutto di accordi diretti e/o particolari con lo stesso
Codacons o con altre associazioni.
La scelta di Aruba è infatti avvenuta spontaneamente a testimonianza del rispetto verso i propri clienti. Inoltre, si precisa che la comunicazione del risarcimento è avvenuta in forma diretta via email ai clienti Aruba nella giornata di venerdì 13 maggio e non è stata veicolata tramite le associazioni o la stampa".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.