▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

WDC 2011, Apple presenterà  Mac OS X Lion, iOS 5 e iCloud

In occasione della Apple Worldwide Developers Conference 2011, Apple ha confermato che presenterà  molte delle sue prossime novità : Mac OS X Lion, iOS 5 e iCloud.

Autore: Redazione IT Tech & Social

Pubblicato il: 31/05/2011

Apple, in occasione del prossimo Apple Worldwide Developers Conference 2011, in programma il prossimo 6 giugno, presenterà  alcuni prodotti che si preannunciano molto interessanti.
La casa di Cupertino ha confermato che durante la conferenza saranno presentati Mac OS X Lion, l'ottava versione del suo sistema operativo, iOS 5, upgrade del suo OS mobile, e iCloud, servizio cloud-oriented.
Da Cupertino inoltre confermano che il gran cerimoniere della presentazione sarà  lo stesso Steve Jobs, nonostante i recenti problemi di salute che lo stanno tenendo lontano dal suo ruolo di CEO di Apple. La sua presenza quindi di per sà© potrebbe essere intesa come una buonissima notizia, in quanto è sintomo di un suo miglioramento di salute.
Per quanto riguarda Mac OS X Lion, sembrerebbe che la nuova versione del sistema operativo sia molto vicina alla sua fase di rilascio. Infatti già  qualcuno vocifera che un suo lancio potrebbe essere già  possibile durante i giorni dell'Apple Worldwide Developers Conference 2011.
Anche l'annuncio di iCloud era molto atteso dagli utenti. Dai primi rumor sembrerebbe che questo nuovo servizio di Apple introduca la possibilità  di ascoltare musica in streaming e l'integrazione di alcune funzionalità  già  presenti in MobileMe.
Apple Worldwide Developers Conference 2011 ospiterà  oltre 100 sessioni tecniche presentate dagli ingegneri Apple. Gli sviluppatori Mac impareranno come sviluppare applicazioni dedicate a Mac OS X Lion con le più recenti tecnologie e caratteristiche offerte dal sistema operativo. Gli sviluppatori 'mobilè invece scopriranno le ultime innovazioni e caratteristiche di iOS, e come ottimizzarne funzionalità , prestazioni e design delle app dedicate.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: