▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Glassdoor, l'indice di gradimento di Ballmer cala anche tra i dipendenti

L'ultima indagine trimestrale della community di Glassdoor rivela che l'indice di gradimento di Steve Ballmer è calato del 27%. Ha ragione David Einhorn?

Autore: Chiara Bernasconi

Pubblicato il: 02/06/2011

Il presidente di Greenlight Capital, David Einhorn, non è il solo a pensare che Steve Ballmer debba andarsene da Microsoft: un buon numero di impiegati sembra pensarla allo stesso modo.
Secondo l'ultima indagine trimestrale di Glassdoor, infatti, l'indice di gradimento di Steve Ballmer sarebbe crollato al 29% nel corso dell'ultimo trimestre: era al 65% nel secondo trimestre del 2008, periodo in cui Glassdoor ha iniziato a monitorare l'indice di gradimento dei Ceo più importanti del mondo.
Glassdoor è una community dove gli utenti danno un voto all'impresa in cui lavorano, o in cui hanno lavorato, giudicano i propri manager, dicono la loro sua sulle politiche retributive e su tutto ciò che riguarda le aziende più famose del mondo. Le informazioni provengono direttamente dai dipendenti o ex lavoratori, da candidati che hanno sostenuto dei colloqui di lavoro, e persino dalle stesse imprese. 
Secondo il sito, il problema di Ballmer non è tanto il calo dei profitti, ma è la perdita di fiducia da parte degli investitori in Microsoft.
david-einhorn-ballmer-deve-andarsene-da-microsoft-1.jpg
Nell'indagine di Glassdoor compaiono altri nomi di altri celebri CEO, come per esempio John Chambers di Cisco che ha un indice di gradimento stabile del 55%, Steve Jobs che ha ottenuto un buon 97% e il CEO di Intel Paul Otellini con il 94%.

david-einhorn-ballmer-deve-andarsene-da-microsoft-3.jpg
I risultati si basano su un'indagine effettuata su più di 1500 lavoratori, in totale, delle diverse aziende.

david-einhorn-ballmer-deve-andarsene-da-microsoft-2.jpg 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: