▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Cina, rubano informazioni su iPad 2, arrestati

Un tribunale cinese ha condannato tre persone ad alcuni mesi di carcere per aver rubato informazioni di progettazione riguardanti Apple iPad 2, utilizzate poi per fabbricare custodie protettive per il dispositivo.

Autore: Chiara Bernasconi

Pubblicato il: 16/06/2011

Un tribunale cinese ha condannato tre persone ad alcuni mesi di carcere per aver rubato informazioni di progettazione riguardanti Apple iPad 2, utilizzate per fabbricare custodie protettive per il dispositivo ancor prima che il tablet fosse stato lanciato.
La Corte del Popolo di Shenzhen Baoan ha perciò stabilito che le tre persone avevano collaborato per rubare i segreti commerciali di Foxconn, fornitore di Apple che costruisce iPad nelle fabbriche cinesi.
Sembra che le operazioni abbiano avuto inizio lo scorso luglio, quando  Xiao Chengsong, capo di una società  di elettronica cinese, ha contattato Hou Pengna, ex dipendente di Foxconn al fine di ottenere informazioni riguardanti il design diPad 2.
Pengna, a sua volta, ha pagato circa 20mila yuan per chiedere a Lin Kecheng, un capo sezione di ricerca di Foxconn alcuni documenti circa il design di iPad 2.
La società  di Chengsong, MacTop Electronics, infine, ha utilizzato le informazioni per produrre più di 100 involucri protettivi per iPad 2.
Secondo quanto stabilito dal tribunale cinese, Chengsong è stato condannato a 18 mesi di prigione e dovrà  pagare una multa di 150mila yuan, Kecheng trascorrerà  14 mesi in carcere e dovrà  pagare 100mila yuan e infine Pengna è stato condannato a un anno e multato per 30mila yuan.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: