▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Kinect, finalmente disponibile l'SDK per Windows 7

Come previsto Microsoft ha rilasciato nelle ultime ore l'SDK di Kinect, una serie di tool per sviluppare applicazioni per il motion controller in ambiente Pc.

Autore: Redazione Games

Pubblicato il: 20/06/2011

Come previsto, è stato rilasciato da Microsoft il Windows Software Development Kit (SDK) per Kinect: una serie di strumenti di sviluppo per realizzare applicazioni non commerciali in grado di sfruttare tutte le potenzialità  del motion controller di Xbox 360 anche in ambiente Pc
La suite è progettata per supportare sviluppatori, ricercatori universitari e appassionati di tecnologia che vogliano cimentarsi nello sviluppo di applicazioni capaci di sfruttare i sensori di profondità , di rilevamento dei movimenti del corpo, di riconoscimento vocale e di oggetti utilizzando la tecnologia Kinect su Windows 7.  
Il Software Development Kit contiene driver, API, interfacce utente, documenti di installazione e risorse che consentono di sviluppare applicazioni in C++, C# o Visual Basic utilizzando Microsoft Visual Studio 2010.
Altre caratteristiche interessanti dell'SDK sono la disponibilità  di dati relativi alla profondità  del sensore, la gamma di colori e dei suoni, il tracciamento grafico dei movimenti del corpo, opzioni avanzate di gestione del suono e l'installazione semplificata su Windows 7.  
Per celebrarne il lancio, Microsoft darà  vita ad una maratona di 24 ore chiamata Code Camp e trasmessa in diretta su Channel 9, in cui degli sviluppatori selezionati daranno sfogo alla propria fantasia creando le prime applicazioni attraverso questa nuova suite, toccando una varietà  di ambiti tra cui healthcare, scienza ed educazione
Microsoft intende realizzare anche una versione commerciabile dell'SDK, maggiori dettagli saranno rilasciati appena disponibili.
L'SDK è disponibile a questo indirizzo.

 



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: