▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Sony presenta il nuovo notebook VAIO Serie Z

Sony lancia il nuovo notebook VAIO Serie Z, un dispositivo ultraleggero dotato di tastiera retroilluminata con un ampio poggiapolsi e un nuovo touchpad ergonomico senza tasti.

Autore: Chiara Bernasconi

Pubblicato il: 02/07/2011

Sony presenta il nuovo notebook VAIO Serie Z dal design "full flat" e chassis realizzato in fibra di carbonio ultraleggera e resistente.
Il dispositivo pesa 1,2 kg ed è spesso 16,65 mm ed è dotato di tastiera retroilluminata con ampio poggiapolsi e nuovo touchpad ergonomico senza tasti.
Con una risoluzione di 1600x900, lo schermo VAIO Display Premium da 33,2 cm (13.1") ha un rivestimento che riduce i riflessi della luce diretta e assicura una riproduzione nitida dei colori.
Intel Core i7 a tensione standard di ultima generazione si uniscono alla veloce DDR3 SDRAM e fino a 256 GB di SSD RAID, per gestire anche il carico di lavoro più pesante con estrema facilità .
Inoltre, la funzione Quick Boot riesce ad avviare Windows  7 Professional originale nella metà  del tempo.
La tecnologia VAIO "everywair" 3G WWAN, installata su alcuni modelli, consente la connessione a una rete a banda larga tramite l'operatore mobile prescelto.
sony--1.jpgPower Media Dock, un modulo di espansione monolitico che si collega al notebook attraverso un cavo ottico migliora le prestazioni grafiche, arricchendo al tempo stesso le opzioni di connettività .
Con Power Media Dock, VAIO Z può gestire fino a quattro display (compreso lo schermo del notebook) attraverso le porte di uscita HDMI e/o VGA.
In questa configurazione, VAIO Z diventa la soluzione più adatta per esperti di design e finanza e ricercatori che devono lavorare su più schermi contemporaneamente.
La scheda grafica AMD Radeon HD di nuova generazione con 1 Gb di VRAM riesce a gestire facilmente le applicazioni grafiche più impegnative, da CAD 3D ai videogiochi.
Con il notebook collegato al dock, le opzioni di connettività  si moltiplicano, offrendo porte USB extra e uscite VGA e HDMI

sony--2.jpg
Power Media Dock comprende anche un drive ottico utilizzabile come masterizzatore DVD esterno.
Il notebook VAIO Z è dotato di batteria estesa sottile, già  presente nei modelli della Serie S di quest'anno.
La batteria ai polimeri di litio interna al notebook offre fino a 7 ore di lavoro ininterrotto e può essere abbinata a una seconda batteria opzionale piatta e sottile, sempre ai polimeri di litio, che può essere caricata separatamente e inserita senza rimuovere l'unità  interna.
Collegabile senza bisogno di spegnere il PC, la batteria estesa prolunga l'autonomia a 14 ore, permettendo di lavorare giorno e notte, anche in assenza di corrente.
I notebook VAIO della nuova Serie Z 2011 saranno disponibili a partire da fine luglio 2011



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: