▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Acer presenta il notebook TravelMate TimelineX

Il nuovo notebook di Acer TravelMate TimelineX presenta una batteria di lunga durata e funzionalità  di sicurezza per i dati personali.

Autore: Redazione IT Tech & Social

Pubblicato il: 10/07/2011

La nuova generazione di notebook Acer TravelMate TimelineX serie 8x73, è stata progettata per offrire prestazioni, soluzioni di sicurezza e comodità  d'uso; la batteria ha un'autonomia superiore alle 8 ore.  
Acer ha dotato i notebook TravelMate di Acer ProShield, una suite di strumenti essenziali di protezione e gestibilità  in grado di integrarsi nelle funzionalità  fondamentali dell'interfaccia utente unificata.  
La suite Acer ProShield protegge il notebook da accessi indesiderati a livello del BIOS e fino al livello applicativo. àˆ dotata di autenticazione pre-avvio (PBA) con password BIOS/HDD, accesso a Windows alternativo con lettore di impronte digitali integrato e password TPM.
Per garantire la massima protezione ai file riservati, è possibile codificarli e memorizzarli nella propria unità  di sicurezza personale (PSD, Personal Secure Drive).
Grazie alla funzione File Shredder, gli utenti possono rimuovere definitivamente dal computer file o cartelle indesiderate senza possibilità  di recupero. Acer ProShield consente poi di gestire attivamente i propri asset IT da remoto e istantaneamente  

acer-presenta-il-notebook-travelmate-timelinex-1.jpg
Con Acer Backup Manager, i dati importanti sono costantemente protetti anche in caso di incidenti o crash del sistema grazie alla possibilità  di effettuare in modo immediato il backup dei dati e dei file.
La funzione Acer eRecovery Management permette, inoltre, il ripristino del sistema ad uno stato precedentemente definito per la massima tranquillità  e sicurezza.  
I notebook Acer TravelMate TimelineX 8x73 sono dotati anche della tecnologia DASP (Disk Anti-Shock Protection) che isola il disco rigido, offrendo protezione dall'usura dovuta agli spostamenti e garantendo l'integrità  fisica dei dati. Il risultato è un notevole miglioramento nella prevenzione dei danneggiamenti del disco rigido e un valore MTBF (Mean Time Between Failure) più elevato.  
Per il raffreddamento del sistema durante le performance più impegnative, i nuovi TravelMate Timeline utilizzano la tecnologia innovativa Acer DustDefender, studiata per prevenire l'accumulo di polvere all'interno del sistema.
Il design dei notebook Acer TravelMate TimelineX 8x73 è stato progettato per proteggere i notebook dall'usura dovuta ai viaggi. Il case in alluminio e magnesio distribuisce uniformemente tutte le forze esterne ed è in grado di sopportare anche una pressione elevata.
La cerniera in lega di metallo è dotata di una spirale rinforzata per consentire al display di mantenere la propria posizione a qualsiasi angolo di apertura. La funzionalità  Autolock assicura che la cover del notebook sia saldamente fissata per la protezione dello schermo LCD.  
Basati sui processori Intel Core di seconda generazione, i nuovi TravelMate 8573 e 8473 consentono di utilizzare applicazioni per creare documenti molto rapidamente.
Inoltre, i TravelMate TimelineX possono essere dotati delle GPU NVIDIA con tecnologia NVIDIA Optimus, in grado di migliorare le prestazioni grafiche senza compromettere la durata della batteria.
La funzione multi-monitor permette poi di operare su più display contemporaneamente, aumentando così la propria produttività .  
Presentazioni di grande impatto, riproduzione fluida e immediata di contenuti multimediali, navigazione estremamente scorrevole delle pagine web: i notebook TravelMate TimelineX sono stati creati per offrirvi i migliori strumenti per trasmettere i vostri messaggi.
Grazie alla tecnologia Intel Wireless Display, è possibile condividere le presentazioni o i video su schermi HD o su monitor TV mediante una connessione wireless di facile impostazione.




Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: