▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

E' tutto pronto per l'ultima partenza dello Shuttle Atlantis

Al via il 135esimo viaggio della navetta Atlantis che salirà  verso il cielo per l'ultima volta. Ma l'incognita maltempo incombe sulle operazioni di lancio.

Autore: Redazione IT Tech & Social

Pubblicato il: 08/07/2011

Nonostante il maltempo che potrebbe creare qualche problema le operazioni per il lancio dello Shuttle Atlantis hanno preso il via regolarmente.
L'ultimo viaggio della navetta dovrebbe partire oggi 8 luglio alle ore italiane 17,26 dal Kennedy Space Center.
Ma tutta l'operazione è legata alla condizione meteorologica che sta rispettando alla lettera le previsioni che erano già  state fatte alcuni giorni fa e che facevano presagire un 40% di possibilità  di fallimento dell'operazione di lancio.
Al momento  la percentuale è scesa al 30%, ma le nubi e la pioggia lasciano ancora alto il livello di incertezza.
La Nasa, però fa sapere che allo stato attuale delle cose non si vedono ragioni concrete a causa delle quali il lancio debba essere rimandato in quanto il maltempo potrebbe non dover costringere a una scelta così drastica.
E il maltempo non ha scoraggiato neanche le migliaia di persone che ogni volta accorrono alla base spaziale per assistere allo spettacolare lancio di quello che sarà  l'ultimo viaggio dell'Atlantis.
In trent'anni di onorata carriera la navetta ha compiuto 135 lancio portando nello spazio 335 astronauti.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: