▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Google vieta la vendita del libro sul suo social network

Era apparso su Amazon ma poi è stato subito ritirato il libro che avrebbe svelato il processo di sviluppo del nuovo social network di Google, cioè Google +.

Autore: Redazione It Tech & Social

Pubblicato il: 14/07/2011

Un piccolo giallo avvolge l'apparizione, e la relativa sparizione nel giro di poche ore, del libro "Social Circles" il libro che svelava l'origine e la strada che ha portato allo sviluppo di Google+, il nuovo social network di Google. 
La scrittura del libro era iniziata diverso tempo fa, quando ancora Google + si chiamava Emerald Sea, e a scriverlo era Paul Adams supportato da tutto il team di Mountain View.
Oggi Paul Adams non è più nelle file dei dipendenti di Google, ma è passato sul fronte nemico, cioè quello di Facebook e questo potrebbe essere stato il motivo che ha trovato Big G contrario alla pubblicazione del volume che svelerebbe i segreti del nuovo prodotto, il social network che a pochi giorni dal lancio ha già  riscosso un successo planetario contando già  la bellezza di più di 10 milioni di iscritti.
Inizialmente Adams, quando ancora militava per Google, aveva avuto l'appoggio dell'azienda, a patto che il libro uscisse solo dopo il lancio di Google +, ora invece il motore di ricerca ha deciso di bloccarne completamente la vendita.  
"L'obiettivo del libro era semplice: prendere il corpo complesso della ricerca accademica sul comportamento sociale, e renderla accessibile a designer, sviluppatori ed esperti di marketing interessati a sapere queste cose. L'industria avrebbe bisogno di questo libro. Si potrebbe dire che sto cercando di organizzare importanti informazioni a livello mondiale per renderle universalmente accessibili. Il problema è che Google sta bloccando questo mio sforzo" da dichiarato Paul Adams, che tuttavia ora è al lavoro su un nuovo libro intitolato Grouped, che parla di come piccoli gruppi di utenti possono modellare l'influenza sociale sul web.
google-vieta-la-vendita-del-libro-sul-suo-social-n-1.jpg
 



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: