▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

E' quasi certo, a ottobre sarà  disponibile il tablet Amazon

Prima erano solo indiscrezioni, ma ora la conferma arriva dal Wall Strett Journal: il tablet firmato Amazon arriverà  a ottobre.

Autore: Redazione Mobile Computing

Pubblicato il: 14/07/2011

Arriva dal Wall Street Journal la conferma a una notizia che era nell'aria già  da tempo.
Il rumor riguarda il tablet Amazon che secondo quanto riportato dal WSJ dovrebbe uscire sui mercati a ottobre: il periodo migliore per tentare una concorrenza con iPad Apple proprio nel periodo natalizio.
La maggiore minaccia allo strapotere di Apple, che si dice abbia venduto circa 25 milioni di dispositivi, quindi, potrebbe arrivare proprio dal device Amazon che sempre le indiscrezioni del quotidiano statunitense dovrebbe essere di produzione asiatica (forse Samsung), con uno schermo da 9 pollici ma senza camera digitale. E ovviamente sarà  dotato del sistema operativo Android.
Amazon e Apple sono in una situazione di concorrenza non solo per quello che riguarda la produzione dei tablet, ma anche per lo store musicale di cui entrambe dispongono e per l'attività  sul cloud computing a disposizione per i privati che per le imprese.
I servizi offerti da Amazon sul cloud sono solo in parte sono compatibili con Apple, ma lo sono pienamente con Android. Da qualche mese, però, per la piattaforma Apple è attivo un servizio chiamato App Store.
Dati questi presupposti è facile comprendere come il nuovo tablet Amazon sarà  disponibile con il sistema operativo di Google e che si affiancherà  al Kindle pur non sostituendolo.
Nulla tuttavia si sa ancora sul prezzo di questo nuovo gadget.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: