Speciale SSD
Su Facebook  un fantomatico Spider Truman fa tremare la casta

Su Facebook un fantomatico Spider Truman fa tremare la casta

Con un blog aperto in pochi minuti e una pagina su Facebook, Spider Truman sta rivelando uno dopo l'altro tutti i segreti e i privilegi dei politici italiani. E intanto il popolo dei social network si sta scaldando...

Pubblicato: 18/07/2011 09:35

di: Redazione IT Tech & Social

   

Celando la propria identità  dietro lo pseudonimo di "Spider Truman", un ex portaborse di Montecitorio, licenziato dopo 15 anni di precariato, ha deciso di dare aprire una pagina su Facebook e un blog attraverso i quali sta facendo tremare più di qualcuno nell'ambito della politica.
Che la "casta" godesse di privilegi inspiegabili ai più già  lo sapevamo, ma ora grazie al blog di Spider Truman intitolato proprio " I segreti della casta di Montecitorio" che pubblica foto "rubate" col cellulare e testimonianze dirette, crolla anche l'ultimo barlume di rispettabilità  della politica italiana.
In primis fu una pagina su Facebook, ma la paura che questa venisse chiusa per segnalazioni varie ha spinto Spider Truman ad attivare un blog su cui pubblicare tutto ciò che in 15 anni di frequentazione con Montecitorio è riuscito a captare.

su-facebook-e-twitter-spider-truman-fa-tremanre-la-1.jpg

In poche ore la pagina sul social network dedicata al blog ha raggiunto già  quasi 200 mila fan: al momento siamo a 191.726 e le adesioni aumentano a ritmo di 15-20 mila utenti l'ora, mentre uno degli ultimi post annuncia anche l'apertura di un account su Twitter chiamato sempre "I segreti della casta di Montecitorio".
Ogni post sul blog, invece, conta in media più di 1000 commenti, alcuni arrivano anche a più di 4000, segno questo di un'accoglienza quanto mai calorosa e partecipata; i toni sono pacati, quasi senza nessuna volgarità , ma tutti rigorosamente concordi.

 
su-facebook-e-twitter-spider-truman-fa-tremanre-la-3.jpg

Le rivelazioni di Spider Truman sono ad ampio raggio e spaziano da auto blu (uso, abuso e assegnazioni varie) a condizioni di favore per l'acquisto di auto nuove, per il parrucchiere, per le tariffe telefoniche, fino alle frequenti denunce di oggetti di valore nelle aule della politica (i nostri governanti godono di un'assicurazione a rimborso completo per questi casi).
su-facebook-e-twitter-spider-truman-fa-tremanre-la-2.jpg

Il sentimento anticasta quindi aumenta e si ingigantisce sempre di più, soprattutto ora che la rete e i social network consentono un momento di aggregazione immediata.  

E voi cosa ne pensate? Lasciateci un commento. 


Ultime News
Sul mercato i Galaxy Note 7 ricondizionati

Sul mercato i Galaxy Note 7 ricondizionati

Samsung ha confermato che intende rimettere in vendita i Galaxy Note 7 in veste ricondizionata....

Windows 10, arriva la versione per il Governo Cinese

Windows 10, arriva la versione per il Governo Cinese

Una versione di Windows 10 modificata sarà disponibile per i dispositivi degli impiegati statali...

GameStop è crisi, chiuderanno 150 negozi

GameStop è crisi, chiuderanno 150 negozi

GameStop chiuderà 150 punti vendita entro la fine di quest'anno. La manovra fa parte della...

Google, in arrivo un social per l'editing fotografico

Google, in arrivo un social per l'editing fotografico

Google sembra essere in procinto di rilasciare una nuova app pensata come vero e proprio social...

WhatsApp, ridotto a 2 minuti il tempo di ritiro dei messaggi

WhatsApp, ridotto a 2 minuti il tempo di ritiro dei messaggi

Un recente aggiornamento di WhatsApp ha ridotto a 2 minuti il tempo entro cui è possibile...

Xiaomi, Mi 6 e Mi6 Plus in arrivo ad aprile

Xiaomi, Mi 6 e Mi6 Plus in arrivo ad aprile

L'11 aprile prossimo, Xiaomi presenterà al pubblico il suo nuovo top di gamma, ossia Mi6, nella...

Per Voi


Uspi BitCity e' una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 21/2007 del 11/10/2007 - Iscrizione ROC n. 15698

G11 MEDIA S.R.L. - Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.

G11Media