▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

La nuova collezione di cellulari Sony-Ericsson

Sono stati presentati i nuovi modelli di cellulari per la prossima stagione, ecco le novità  più interessanti. E il Walkman torna di moda.

Autore: Stefano Costa

Pubblicato il: 09/11/2007

  I telefonini non sono più solo apparecchi telefonici, ma fanno parte della nostra vita. E dovrebbero rispondere ai gusti ed alle attitudini dei proprietari, non solo telefonare. Sony-Ericsson ne è ben consapevole, e propone una serie di nuovi apparecchi, tecnologicamente avanzati ma dedicati ad una ben precisa fascia di utenza.

[tit:Z320i Fifty Five DSL limited edition]
Z320i Fifty Five DSL limited edition nasce in collaborazione con Diesel, notissimo marchio dell'abbigliamento casual. Al modello base sono state aggiunte una cover, screen saver ed animazioni di accensione e spegnimento disegnate in collaborazione con il marchio di moda. Anche il laccetto per portare più comodamente il telefono è stato cambiato per integrarsi meglio con il nuovo look. Dal punto di vista tecnico, lo Z320i include un bello schermo da 1,8 pollici/65.000 colori, fotocamera da 1,3 Megapixel, porta USB e connettività  infrarossi. E' disponibile anche un album fotografico software, che può contenere fino a 100 foto. La limited edition è disponibile in 2.000 pezzi solamente, in alcuni punti vendita selezionati
[tit:K660i]
K660i invece è dedicato a una utenza più professionale, ma non "corporate". Elegante ma meno trendy dello Z320i, è dedicato a chi naviga spesso in Internet sul telefono, quale che sia il motivo. Non solo è presente uno schemo abbastanza grande (2 pollici) per facilitare la navigazione, ma anche una funzione pan-and-zoom per meglio fruire i contenuti di siti non specificatamente dedicati ai piccoli schermi. E' anche fornito il software Google Maps come navigatore ed una webcam da 2 Megapixel. K660i è un telefono UMTS, l'unico in grado di garantire una velocità  di navigazione sufficiente agli standard odierni. Bluetooth, porta USB ed espansione di memoria con schede micro memory stick completano il quadro.
[tit:W380i]
W380i è il successore del Walkman Sony con il telefono incorporato. Anche il look ricorda fortemente lo stile dei primi Walkman che hanno rivoluzionato il modo di fruire la musica negli ultimi decenni. Sul filo di questa tradizione, oltre alle classiche funzioni di ascolto della musica che un apparecchio del genere può offrire, è stato inserito il Gesture Control. Con un gesto della mano si può spegnere la sveglia, attivare la modalità  silenziosa, o rispondere alle chiamate. 512 Megabyte di memoria, radio FM Stereo con RDS, Bluetooth, equalizzatore e Mega Bass esattamente come il Walkman originale completano l'offerta di questo originale telefono GSM.

[tit:W890i]
W890i è un telefono UMTS che riprende l'impostazione del Sony Walkman in chiave più raffinata e potente. Con 2 GB di memoria incorporata, schermo di grandi dimensioni, bluetooth è dedicato a chi vuole multimedialità  mobile avanzata. Con SenseMe è possibile cambiare la playlist delle canzoni in base al proprio umore, seguendo profili predefiniti dall'utente stesso. Supporta HSDPA per il download ad alta velocità , ed una fotocamera digitale da 3.2 Mpixel.MD300 è un modem compatibile con tutti gli standard di telefonia mobile presenti sul mercato (GSM/EDGE e UMTS/HSDPA). E' a tutti gli effetti una periferica USB con disco incorporato, dove sono preinstallati tutti i programmi necessari per poterlo utilizzare in ambiente Windows. E' auto configurante: la prima volta che si connette al proprio PC si installa senza intervento da parte dell'utente, opzione molto comoda in ambiente business. Per l'ambiente Macintosh invece non è prevista la configurazione automatica. MD300 è poco più grande di una chiavetta USB standard ed ha un look molto raffinato, pensato per integrarsi bene con i portatili più utilizzati in ambito professionale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: