▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Arriva Google Voice il servizio di Google per le chiamate Voip

Benchà© fosse attivo negli Usa già  dal 2009 Google Voice arriverà  a breve anche in italia con tariffe altamente competitive.

Autore: Redazione IT Tech & Social

Pubblicato il: 04/08/2011

Nonostante negli Stati Uniti fosse disponibile già  da oltre due anni, in Italia e in altri 28 paesi si sta timidamente affacciando solo ora: è Google Voice, l'applicazione per le chiamate Voip che ha tutte le intenzioni di fare un'agguerrita concorrenza a Skype.
Le tariffe, soprattutto per le chiamate verso i cellulari sono assolutamente competitive se messe a confronto, non solo con quelle di Skype, ma anche con quelle dei normali operatori mobili italiani.
Questa applicazione consente di avere anche un solo numero di telefono su cui si possono ricevere chiamate che poi verranno smistate tra i vari apparecchi fissi o mobili, ma tutte queste funzionalità  in Italia non saranno disponibili fin da subito.
Per il momento, infatti, sarà  possibile chiamare solo dall'interno di Gmail dopo aver acquistato ovviamente il credito in tagli da 12, 30 o 60 euro.
Per quanto riguarda le tariffe, c'è allineamento tra quelle di Skype e Google, ma con un leggero vantaggio del primo: 2,2 centesimi di euro contro 2,4 centesimi. 
Il terreno su cui, però, il voip di Google stravince, è quello delle chiamate verso i cellulari: con Skype chiamare un apparecchio mobile costa 28,8 centesimi; con Voice 13,2 centesimi (16,8 se si chiama un numero dell'operatore mobile 3). 
Prezzi  decisamente competitivi rispetto a quelli delle compagnie telefoniche, che però potrebbero risultare non così vantaggiosi quando le compagnie mobili mettono in atto promozioni od offerte che tagliano sensibilmente il costo delle chiamate.

TARIFFE RICARICABILI A CONFRONTO
Google Voice  -  13,2 cent al min.      
Skype  -  25 cent al min.      
Tim senza scatto  - 16 cent al min.      
Tim 12  - 12 cent al min. + 16 cent di scatto alla risposta
Vodafone 10  -  10 cent al min. + 16 cent di scatto alla risposta
Vodafone senza scatto - 15 cent al min.      
Wind 12  -  12 cent al min. + 16 cent di scatto alla risposta
Wind Super senza scatto  -  17 cent al min. 



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: