▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Google +, il tasso di crescita è impressionante.

Gli iscritti a Google + aumentano di circa un milione al giorno, Facebook ci ha messo tre anni per raggiungere i 25 milioni di iscritti attivi su Google + a poco più di un mese dal lancio.

Autore: Redazione IT Tech & Social

Pubblicato il: 05/08/2011

Almeno per quanto riguarda il tasso di crescita, Google + ha già  battuto Facebook.
Il nuovo social network di Mountain View vanta già  la bellezza di 25 milioni di iscritti, con un tasso di crescita pari a un milione di nuovi iscritti al giorno.
Un numero del genere Facebook ci ha messo tre anni a raggiungerlo.
A onor del vero, però, Zuckerberg e compagni erano pionieri in materia, e si dovevano scontrare con la diffidenza verso questo nuovo modo di fare società .
Ora gli utenti sanno già  a cosa vanno incontro iscrivendosi a un social network e passano da uno all'altro con molta più facilità . Se il tasso di crescita resta costante, Facebook dovrebbe iniziare a preoccuparsi e a chiedersi per quanto tempo ancora riuscirà  a tenere testa in questa sfida tra i titani del social.
Quello che però va detto e che, forse, non dovrebbe preoccupare Facebook, è che Google + non ha ancora attecchito: molti utenti si sono affacciati verso la nuova realtà  per curiosità , ma il tempo passato sulle pagine di Google + è molto inferiore rispetto a quello passato sul social in blu, dove gli utenti hanno ormai le loro radici familiari virtuali.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: