▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Apple: truccati i disegni di Galaxy Tab 10.1 per favorirne il blocco?

Il tribunale di Dà¼sseldorf ha emesso un'ingiunzione per far ritirare dal mercato europeo Galaxy Tab 10.1. Sembra però che Apple abbia ritoccato i disegni per ottenerne il ritiro.

Autore: Chiara Bernasconi

Pubblicato il: 16/08/2011

Fine primo round per la causa avanzata da Apple contro Samsung riguardante la copia di iPhone e iPad con dispositivi della casa sud coreana: il tribunale di Dà¼sseldorf (Germania) ha emesso un'ingiunzione al fine di far ritirare da tutti i negozi europei la punta di diamante dei tablet Samsung, Galaxy Tab 10.1.  
Samsung si è detta "sorpresa" dall'ingiunzione a sospendere la vendita del suo dispositivo e "indignata" per  le modalità  di azione del tribunale di Dà¼sseldorf. Ovviamente la casa sudcoreana farà  appello alla sentenza per cercare di rovesciare l'ingiunzione imposta dal tribunale.
Ora però, secondo il sito Internet olandese Webwereld.nl, la storia potrebbe complicarsi un po': infatti, sempre secondo il sito olandese, l'immagine del tablet utilizzata da Apple per ottenere l'ingiunzione sembrerebbe essere stata ritoccata in modo da sembrare molto più simile a iPad 2.

apple-ritoccati-i-disegni-di-galaxy-tab-10-1-per-f-1.jpg
In particolare, il rapporto tra base e altezza non corrisponderebbe alle proporzioni reali dei due dispositivi, considerato che Galaxy Tab 10.1 è più lungo e più stretto del tablet di Apple.
In pratica nella scheda sul Galaxy 10.1 il dispositivo è presentato con un aspect ratio di 1.36 (proporzioni del dispositivo stesso, non del display), mentre l'iPad è mostrato con un aspetto di 1,30. In realtà , il Galaxy 10,1 ha un aspect ratio di 1,46.
Ecco le immagini esplicative della presunta manomissione pubblicate dal sito olandese:

apple-ritoccati-i-disegni-di-galaxy-tab-10-1-per-f-3.jpg
Se le immagini dovessero veramente essere state ritoccate dal colosso di Cupertino al fine di ottenere il ritiro dal mercato europeo di tutti i Galaxy, Samsung potrebbe certamente avere più possibilità  di vincere il ricorso.
La casa sudcoreana ha comunque confermato che l'uscita in Olanda del tablet, prevista per il 23 agosto, avverrà  regolarmente.     



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: