▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

QNAP rilascia il kit di sviluppo QDK 2.0.1 per sistemi Turbo NAS

QNAP Systems annuncia il rilascio del nuovo QDK 2.0.1, il kit di sviluppo open source per applicativi QPKG.

Autore: Chiara Bernasconi

Pubblicato il: 18/08/2011

QNAP Systems annuncia il rilascio del nuovo QDK 2.0.1, il kit di sviluppo open source per applicativi QPKG. Grazie a questo strumento, utenti e programmatori saranno in grado di creare applicazioni per sistemi Turbo NAS ed estenderne le funzionalità . 
Il QDK è stato sviluppato da Michael Nordstrà¶m uno dei membri della comunità  degli utenti di QNAP.
Il sistema QPKG, è un avanzato sistema di gestione delle applicazioni che permette di installare o rimuovere agevolmente funzionalità  aggiuntive. 
Inoltre, con il rilascio del nuovo kit di sviluppo, sarà  più semplice per i programmatori avere un controllo anche sugli applicativi QPKG esistenti, gestendo in maniera più funzionale il passaggio a versioni più recenti.
"I pacchetti software verificati da QNAP sono disponibili sul nostro sito web" afferma Jason Hsu, Product Manager di QNAP, che ha poi aggiunto: "Grazie agli sforzi ed al prezioso contributo di Michael Nordstrà¶m, vogliamo incoraggiare i nostri utenti a creare applicazioni ancora più avanzate e a condividerle con la comunità . Il nuovo kit di sviluppo QDK 2.0.1 è un valido strumento sia per chi è alle prime armi, sia per i programmatori più esperti".
Il kit di sviluppo QDK è distribuito sotto licenza GPL ed è disponibile per chiunque lo voglia migliorare o modificare.
Ulteriori informazioni sono disponibili a questo indirizzo.
 



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: