▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Hp si prepara allo spin-off della divisione che produce Pc

Hewlett-Packard, secondo fonti informate riportate da diversi quotidiani economici, è pronta ad annunciare lo spin-off della divisione che produce Pc. Il gruppo intende inoltre acquistare la società  britannica di software Autonomy Corp.

Autore: Chiara Bernasconi

Pubblicato il: 19/08/2011

Il colosso della produzione di Pc Hp si sta preparando a quella che può a tutti gli effetti essere definita una svolta storica: secondo alcune fonti vicine alla società , infatti, Hp starebbe progettando uno spin-off della divisione che produce Pc.
The Wall Street Journal riferisce inoltre che l'azienda californiana sarebbe intenzionata ad acquistare la società  britannica di software Autonomy Corp al costo di circa 42,11 dollari per azione, per un totale di 10,25 miliardi di dollari.
Sembra che nei piani di Hp vi sia inoltre quello di concludere tutte le attività  di sviluppo dei tablet e degli smartphone che utilizzano il sistema operativo webOS, acquisito insieme alla produttrice Palm.
Il processo di separazione completa o parziale della divisione Pc potrebbe richiedere un tempo che intercorre tra i 12 e i 18 mesi e potrebbe portare alla scissione definitiva.
La notizia ha avuto ripercussioni in borsa, tant'è che a Wall Street il titolo è arrivato a cedere il 10% a 26,68 dollari per azione.
Proprio in questi giorni Hp ha comunicato i risultati del terzo trimestre fiscale: l'azienda californiana ha ottenuto profitti per 1,93 miliardi di dollari, pari a 93 centesimi per azione, con un incremento del 9% rispetto allo scorso anno.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: