▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Dopo il Galaxy Tab, Apple ottiene il blocco anche per gli smartphone Samsung

Dopo il caso del Galaxy Tab 10.1, ora un tribunale olandese ha deciso di bloccare la vendita di altri dispositivi Samsung perchè troppo simili ai prodotti Apple: questa volta nelle mire è finita la linea di smartphone Galaxy.

Autore: Chiara Bernasconi

Pubblicato il: 24/08/2011

Nuova puntata nella telenovela estiva riguardante il blocco di prodotti Samsung in Europa: dopo la Germania (che poi ha ridimensionato la portata della propria decisione), ora anche l'Olanda ha pensato bene di bloccare la vendita di dispositivi della casa sudcoreana in seguito a una causa di Apple.
Questa volta però, non si tratta del Galaxy Tab 10.1, di cui abbiamo già  parlato, ma la linea degli smartphone Galaxy: Galaxy S, Galaxy S II e i dispositivi Ace.
Secondo la decisione preliminare della Corte olandese dell'Aja, Samsung avrebbe 7 settimane per bloccare le vendite degli smartphone in questione fino alla conclusione del processo: quindi praticamente a partire dal prossimo 13 ottobre. La misura potrebbe essere adottata in 32 Paesi Europei nei quali è valida la proprietà  intellettuale coinvolta, ossia il brevetto numero EP2059868 rivendicato da Apple e relativo a un'applicazione software per la gestione fotografica, in pratica il sistema che permette di visualizzare e gestire le fotografie sullo schermo touch di uno smartphone.
In realtà  si tratta di una tecnologia minore se prendiamo in considerazione tutte le numerose caratteristiche di un moderno smartphone, e questo fa ben sperare Samsung per futura una rettifica della decisione del tribunale.
D'altronde lo stesso giudice ha respinto le argomentazioni relative alla violazione di altri brevetti fatta da Apple e ha rigettato la denuncia riguardo alla similitudine tra il design dei prodotti Samsung e la linea iPhone.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: