▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Sapphire, nuova HD 6850 Vapor-X

Sapphire Technology amplia la propria gamma di prodotti per il segmento medio, introducendo la Radeon HD 6850 Vapor-X.

Autore: Redazione IT Tech & Social

Pubblicato il: 25/08/2011

Come da tradizione, Sapphire Technology aggiorna la propria linea produttiva con nuove schede grafiche dotate di sistema di raffreddamento dedicato. La variante presentata oggi è la Radeon HD 6850 che, in questo caso, è stata munita del sistema radiante Vapor-X, che sfrutta una camera stagna in rame in grado di abbassare in modo consistente la temperatura della GPU, rispetto al kit radiatore/ventola reference.
sapphire-nuova-hd-6850-vapor-x-1.jpgSul fronte delle caratteristiche tecniche, il modello Sapphire offre le medesime prestazioni e peculiarità  della variante standard HD 6850.
L'architettura interna, che abbiamo avuto modo di analizzare in passato, sfrutta 960 stream processor e 48 TMU, mentre le frequenze operative sono di 800 MHz per il core e 1,1 GHz per la RAM GDDR5 (data rate effettivo 4,4 GBps). Per quanto riguarda le uscite video, HD 6850 Vapor-X dispone di due connettori DVI, un connettore HDMI e due connettori mini DisplayPort e offre il supporto UVD3 per la decodifica fluida di contenuti HD.  
sapphire-nuova-hd-6850-vapor-x-2.jpgPer assicurare consumi contenti e durata nel tempo, Sapphire ha dotato la HD 6850 Vapor-X di un PCB con sistema di alimentazione a 10 fasi e induttanze Black Diamond di seconda generazione. L'impiego di componenti di qualità  incrementa sensibilmente le possibilità  di overclock e, per semplificare questa procedura, Sapphire offre il download gratuito dal proprio sito per l'ormai nota utility TriXX, dedicata agli utenti che desiderano incrementare le prestazioni della propria scheda.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: