▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Canon presenta IXUS 1100HS, la fotocamera touch-screen

Canon presenta IXUS 1100 HS, l'ultima IXUS touch-screen che consente di immortalare immagini di qualità  e video Full HD.

Autore: Chiara Bernasconi

Pubblicato il: 27/08/2011

Canon IXUS 1100HS, è l'ultima IXUS touch-screen con un grandangolo da 28 mm, zoom ottico 12x racchiuso in un corpo compatto d'acciaio inox, nonchà© la compatta più sottile della sua categoria.
La nuova ammiraglia IXUS offre inoltre l'HS System di Canon che garantisce basso rumore delle immagini in tutte le condizioni, e il nuovo sistema Intelligent IS che assicura la cattura del soggetto con dettagli nitidi, sia da vicino, sia in condizioni di scarsa illuminazione o alla massima estensione dello zoom.
L'ampio schermo touch-screen da 8,0 cm (3,2") offre un buon controllo con un semplice tocco, rendendo facile inquadrare e scattare immagini, e riprendere video in Full HD con audio stereo di qualità .  
Il nuovo sistema Intelligent IS assicura scatti perfetti con maggiori dettagli nelle foto e nei video, identificando automaticamente la situazione di scatto e selezionando la stabilizzazione di immagine più appropriata tra le sette disponibili.
Per esempio, la fotocamera passa automaticamente a Macro IS con tecnologia Hybrid IS quando si desidera fare un primo piano di un fiore, oppure a Powered IS per migliorare la stabilità  dei video durante le riprese di soggetti lontani con lo zoom alla massima focale.
canon-presenta-ixus-1100hs-la-fotocamera-touch-scr-1.jpgHS System di Canon aiuta a catturare la naturale atmosfera di una scena, producendo nitide immagini a basso rumore senza dover utilizzare il flash o il cavalletto.
La modalità  Smart Auto rimuove anche buona parte delle incertezze nella registrazione di immagini: utilizzando Advanced Subject Detection è possibile rilevare fino a 32 scene differenti e regolare di conseguenza le impostazioni della fotocamera per garantire che ogni soggetto sia bene esposto e a fuoco.
L'elevata sensibilità  del sensore CMOS consente inoltre una serie di funzioni ad alta velocità  di scatto. La modalità  "Notturno senza treppiede" combina in un'unica foto nitida e perfettamente esposta, diversi scatti presi in successione, mentre "Selezione immagine migliore" registra il miglior scatto di una sequenza rapida di cinque immagini.
canon-presenta-ixus-1100hs-la-fotocamera-touch-scr-2.jpgPer non perdere nemmeno un attimo dell'azione, con la modalità  "Raffica alta velocità ", si può scattare a una risoluzione di 3 megapixel a 7,8 scatti al secondo oppure a piena risoluzione a 3,3 scatti al secondo. 
Per un maggior divertimento con il video, la modalità  "Super Slow Motion Movie" registra le scene più estreme e rapide, con risoluzione video VGA a 120 fps (QVGA risoluzione a 240 fps) e le rallenta incredibilmente a una frazione della velocità  reale, perfetta per scene di azione e di sport.
Con risoluzione Full HD (1080p), zoom ottico e audio stereo è possibile scegliere tra immagini fisse e filmati. Con la modalità  "Video Diario", si può anche creare, in qualità  VGA, un video che racconta la storia dietro le immagini registrando quattro secondi prima di ogni scatto, e combinare ciascuna clip in un unico, divertente filmato da condividere on line.
Per permettere di inquadrare e rivedere le foto e i filmati con dettagli nitidi, dai contrasti fedeli e dai colori intensi, sulla parte posteriore di IXUS 1100 HS è stato posizionato un ampio schermo LCD Touch da 8,0 cm (3,2") PureColor II con una elevata risoluzione di 460.000 punti.
Essendo tutto a portata di mano, diventa facile controllare le diverse impostazioni sfiorando lo schermo con un dito, toccando semplicemente il soggetto per la messa a fuoco con il Touch AF o catturando immediatamente la scena con Touch Shutter.
canon-presenta-ixus-1100hs-la-fotocamera-touch-scr-3.jpgàˆ possibile inoltre sfruttare la maggiore flessibilità  offerta dalla tecnologia touch-screen per impostare la macchina fotografica accedendo velocemente alle principali impostazioni.
I menu possono essere combinati e personalizzati in base alle preferenze personali, per rendere l'interfaccia touch immediata e facile da navigare.
Oltre a fornire uno zoom compatto, IXUS 1100 HS offre anche un numero di effetti creativi per realizzare risultati divertenti ed interessanti. Questo comprende Miniature, Extra vivace, Poster (disponibili anche quando si registrano video Full HD) e Fish Eye che distorce l'immagine per offrire un'originale visione di una scena più tradizionale.
Con gli effetti Toy Camera o Monocromo è possibile archiviare gli scatti colorati nello stile delle primitive fotocamere con obiettivo a focale fissa, o conferire maggior atmosfera con toni monocromatici bianco e nero, seppia o blu.
Multi-Aspect, supportando i formati 3:2, 4:3, 1:1, 16:9 e 4:5 permette ai fotografi di fotografare il loro soggetto tenendo conto della destinazione d'uso delle immagini.
Multi-Aspect quindi offre la possibilità  di scegliere la composizione e il risultato che si desidera acquisire senza necessità  di post-produzione.
La nuova modalità  "Photobook Setup" aiuta a selezionare le immagini per creare album fotografici, oppure utilizzando IXUS 1100 HS associata alle stampanti Canon, è possibile creare regali fotografici personalizzati.
In alternativa, è facile condividere in modo immediato scatti e video direttamente dalla fotocamera a un televisore HD attraverso la porta integrata HDMI, e scorrere le immagini con il telecomando del televisore compatibile HDMI-CEC.
Opzionale con IXUS 1100 HS il nuovo flash esterno HF-DC2, che si può utilizzare in aggiunta a quello incorporato.
I possessori di IXUS 1100 HS potranno usufruire dell'accesso gratuito a CANON iMAGE GATEWAY per la condivisione on line di foto e video.
CANON iMAGE GATEWAY Online Photo Album mette a disposizione di ciascun utente 2 Gb di spazio libero sufficiente per inserire centinaia di immagini di alta qualità .
IXUS 1100 HS sarà  disponibile da settembre 2011 al prezzo indicativo suggerito al pubblico di 400 Euro Iva inclusa.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: