▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Canon PowerShot SX40 HS: versatilità  e controllo totale

L'ultimo modello nella gamma di fotocamere compatte superzoom Canon combina uno zoom 35x ultra-grandangolare da 24 mm, controllo manuale totale e registrazione di filmati Full HD.

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 16/09/2011

PowerShot SX40 HS è tra i primi modelli Canon PowerShot a essere caratterizzata dal nuovo processore d'immagine DIGIC 5 che migliora le prestazioni di HS System offrendo opzioni di scatto avanzate e supporto Full HD per la registrazione dei filmati.

canon-powershot-sx40-hs-versatilita-e-controllo-to-2.jpg

PowerShot SX40 HS è dotata di zoom 35x con motori a ultrasuoni e a bobina mobile (USM e VCM) che assicura una messa a fuoco e una regolazione dello zoom veloce e silenziosa.Quest'ultimo si estende da un ultra-grandangolo da 24 mm a un teleobiettivo con una focale massima di 840 mm per catturare diversi soggetti come paesaggi, ritratti e azioni a distanza.
Lo stabilizzatore ottico d'immagine fino a 4,5 stop è stato migliorato con la nuova tecnologia Intelligent IS, in grado di rilevare il contesto di scatto e di applicare automaticamente le impostazioni più appropriate tra le sette modalità  possibili1.canon-powershot-sx40-hs-versatilita-e-controllo-to-3.jpg
PowerShot SX40 HS è l'ultimo modello dotato di HS System, una potente combinazione tra sensore CMOS Canon ad alta sensibilità  retroilluminato da 12,1 megapixel, e processore d'immagine di nuova generazione per catturare immagini straordinarie con bassa rumorosità  e in qualsiasi condizione.
Il nuovo processore d'immagine DIGIC 5 offre una tecnologia di riduzione del rumore ancora più avanzata a tutti i livelli ISO per produrre immagini più naturali e prive di mosso senza dover utilizzare un treppiede o il flash. Il nuovo bilanciamento del bianco multi-zona rende le immagini più reali, individuando anche situazioni in cui sono presenti due fonti di luce diverse e applicando la correzione del bilanciamento del bianco su aree specifiche. Per esempio, quando si scatta un ritratto informale con il flash all'interno di una stanza illuminata con luce al tungsteno, la fotocamera applicherà  il bilanciamento del bianco relativo al tungsteno sullo sfondo e il bilanciamento del bianco del flash sul viso, assicurando che sia il soggetto sia lo sfondo mantengano i loro toni naturali.
canon-powershot-sx40-hs-versatilita-e-controllo-to-1.jpg
Il nuovo processore DIGIC 5 porta la capacità  di ripresa ad alta velocità  del sensore CMOS 12,1 MP a un nuovo livello. I fotografi che riprendono azioni rapide possono scegliere tra scatti a piena risoluzione a 2,4 fps fino a esaurimento della memoria della scheda, oppure, con la nuova modalità  High-Speed Burst HQ, possono scattare una sequenza ad alta velocità  fino a 8 scatti a piena risoluzione alla velocità  di 10,3 fps.In alternativa, è possibile sperimentare riprese video Super Slow Motion con risoluzione VGA a 120 fps (o risoluzione QVGA a 240 fps) da riprodurre a una frazione della velocità  reale3, per aggiungere un tocco drammatico o analizzare nei dettagli un gol o uno swing sul campo da golf. Per un supporto ancora maggiore quando si fotografa al buio senza cavalletto, Handheld Night (notturno a mano libera) cattura ad alta velocità  una sequenza di scatti che poi combina per produrre una sola foto ben esposta, con l'effetto mosso ridotto al minimo.

canon-powershot-sx40-hs-versatilita-e-controllo-to-5.jpg
PowerShot SX40 HS sarà  disponibile da ottobre 2011 al prezzo indicativo suggerito al pubblico di 489 euro Iva inclusa.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: