▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Google + disponibile a tutti: è aperta la caccia a Facebook

Google annuncia che Google + è finalmente disponibile per tutti gli utenti. Il social network apporta una serie di novità  per tenere testa a Facebook.

Autore: Chiara Bernasconi

Pubblicato il: 21/09/2011

Google ha annunciato che il proprio social network Google +, lanciato già  circa 3 mesi fa e disponibile a oggi solo su invito, è ora disponibile per tutti gli utenti.
Nella fase di "field trial" che è durata poco meno di 90 giorni, il colosso di Mountain View ha apportato ben 91 miglioramenti al social network e, in questi giorni, 9 ulteriori update al fine di renderlo sempre più appetibile e concorrenziale.
Interessante è la proposta dei "videoritrovi" al fine di inserire la piattaforma sociale nella vita di tutti i giorni: "Vogliamo che i videoritrovi rispecchino il modo in cui si stringono relazioni nel mondo reale e per questa ragione da oggi abbiamo esteso questa funzionalità  al dispositivo che, più di ogni altro, ci segue ovunque: il telefono cellulare".
Tale applicazione è già  disponibile su Android Market per dispositivi che possiedano Android 2.3 o superiore.

google-e-disponibile-a-tutti-1.jpg
Un altro aggiornamento riguarda i videoritrovi in diretta: in questo caso, Google + diviene un vero e proprio canale mainstream in cui gli utenti possono interagire tra loro.
àˆ inoltre possibile condividere la schermata per mostrare foto e qualsiasi cosa sia visibile dallo schermo.
Le altre novità  sono: Sketchpad, per disegnare o fare schizzi, Google Documenti, per scrivere, pianificare o presentare qualcosa insieme agli altri, Videoritrovi con nome, per discutere pubblicamente di un argomento, dal vivo, insieme ad altri utenti di Google+, la disponibilità  di API per sfruttare i videoritrovi e generare applicazioni in grado di interagire con questo tipo di tecnologia, la possibilità  di cercare contenuti e persone all'interno del social network, entrando così più facilmente in contatto con gli elementi desiderati.
Il social network di Big G è destinato certamente a crescere e grazie a tutte queste novità  potrà  tenere testa al grande rivale Facebook.
Ulteriori informazioni sono disponibili a questo indirizzo.
 



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: